Sessa Aurunca. Emergenza virus: proficua ‘stretta’ della Benemerita nel week end pasquale
504 persone e oltre 1000 attività commerciali controllate: è questo, in estrema sintesi, il resoconto
dell’attività di controllo messa in atto dai militari della Compagnia Carabinieri di Sessa Aurunca nel week end “di Pasqua” per contenere l’infezione da Covig-19.
Un fine settimana all’insegna dell’osservanza, tesa a garantire alle popolazione la tutela della propria salute.
Con dei pattugliamenti, messi a punto in tutti i Comuni facenti capo al Parco Regionale, che comprende anche il litorale domitio, i Carabinieri presenti sulle varie arterie provinciali, statali, comunali ed anche nei perimetri boschivi, hanno bloccato oltre 500 persone.
In seguito a verifica delle autocertificazione, 20 soggetti sono stati multati in base alla normativa che prevede l’uscita dal proprio comune o casa esclusivamente per comprovate esigenze di lavoro, salute o comunque indifferibili.
La poderosa azione dei Carabinieri ha interessato anche circa mille attività commerciali, il cui risultato è stato di una perfetta osservanza in quanto, come previsto, tutti i gestori hanno tenuto le serrande abbassate.
Nonostante il periodo pasquale, quindi, i residenti nell’ambito controllato dalle Stazioni Carabinieri appartenenti alla sopracitata Compagnia, hanno dimostrato di essere cittadini civili (ad eccezione di pochi) che, hanno a cuore la salute del prossimo e la propria.
A dar man forte ai Carabinieri sono scesi in campo tutti i nuclei di Protezione Civile Comunali ed anche i Sindaci, che hanno preferito stare a fianco di chi si sta impegnando dall’inizio di questa pandemia che ha cambiato le abitudini non solo degli italiani ma di tutti i popoli del mondo.
(Anna Izzo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)