Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Emergenza Coronavirus, una proposta dai social: “Utilizziamo l’ospedale militare di Caserta”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Utilizziamo l’ospedale militare di Caserta, è la proposta lanciata al sindaco di Caserta Carlo Marino, che questa mattina leggiamo sul frequentatissimo gruppo Facebook ParliamoCE, molto attivo e sensibile sulle problematiche del territorio. Proposta che ha trovato riscontri positivi in molti utenti del gruppo.

Se dovessero realizzarsi le fosche previsioni che circolano, piuttosto che rendere inagibile per le altre necessità l’ospedale di Caserta, oppure utilizzare tende o perfino trasferire i malati in altre strutture a molte centinaia di km di distanza, questa potrebbe essere una soluzione da prendere in considerazione fin d’ora per gli opportuni adeguamenti” – si legge. Secondo alcuni l’ospedale militare sarebbe “subito disponibile perchè fornito di tutto compresi letti, cucine e laboratori analisi” – si tratterebbe solo di adeguarlo.

L’ospedale militare di Caserta di origini borboniche e risalente al 1800, cessò tutte le sue attività alla fine del 2013. Esso appartiene a quella lunga lista di opere borboniche abbandonate che evidenziano l’attuale declino del capoluogo di Terra di Lavoro, amato solo, purtroppo, a parole, e vittima del Napoli-centrismo causa del disinteresse della politica locale. In effetti, adeguandolo, anche in regimi normali al di fuori dell’attuale sventura del Coronavirus, l’ospedale militare potrebbe sopperire al sovraffollamento dell’AORN Sant’Anna e San Sebastiano, sino a quando qualcuno di buon cuore si decide a combattere per il completamento del Policlinico Universitario.

L’articolo Emergenza Coronavirus, una proposta dai social: “Utilizziamo l’ospedale militare di Caserta” proviene da BelvedereNews.

Fonte: BelvedereNews

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati