Caiazzo. Strade rurali di male in peggio col sindaco Giaquinto, ma lo stipendio se lo ‘pappano’!?
Spettabile Redazione, vorrei segnalare qualcosa che riguarda un po tutti, residenti e non, costretti ad utilizzare le strade rurali di Caiazzo.
Il mio senso di nausea deriva in particolare dallo stato pietoso (e sempre peggiorato) in cui versa la Via Fontana Murata ma tutti sappiamo in che condizioni sono ridotte praticamente tutte le strade esterne di Caiazzo.
Basti pensare alla via che dal Mercato Coperto (diciamo così ma ormai anche quello è un immondezzaio) scende verso l’altra storica fontana caiatina, strada che dovrebbe essere chiusa, invece è aperta sebbene impraticabile, con pali, della luce o del telefono sorretti dai fili, finché non si spezzano e tutto va in tilt, mentre la fontana abbandonata induce chi si ferma a considerarla (ovviamente sbagliando, ma succede) un immondezzaio.
Quando ci stava l’altro sindaco molti se la prendevano con lui e durante la campagna elettorale altri si sono sciacquati la bocca (si fa per dire, perché certe sporcizie resistono pure all’acido) promettendone la sistemazione, e dichiarando di rinunciare allo stipendio, ma poi tutti sappiamo come è finita.
Se per lo stipendio ora sappiamo quanto vale la parola di chi poi è venuto meno, cioè poche centinaia di euro al mese, forse qualche migliaio per il Sindaco, le strade rurali peggiorano ogni giorno, ma nessuno se ne frega.
Veramente prima di rivolgerci a voi speravamo nell’interessamento di quelli che hanno perso le elezioni, forse (perso) pure le fotografie, chissà la faccia?
Tolgo il disturbo ricordando che tempo addietro qualcun altro vi segnalò lo stato pietoso in cui versava via Fontana Murata e poco dopo dissero che avrebbero provveduto anzi già era tutto pronto.
Ebbene, una persona addentrata mi ha detto che qualche mese fa hanno provveduto si, ma a incassare i loro stipendi, la strada può aspettare?
E noi speriamo che ne facciano buon uso, soprattutto se pagano il Boscopan. Grazie.
PS: Una foto della strada rovinata sono riuscita a mandarla da qua, almeno spero, altre mando via email.
(Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)