Alvignano. Il Comune risparmia oltre 100.000 euro grazie all’acume dell’avvocato Marotta
Scampato il pericolo, per l’ente locale guidato da Angelo Marcucci, di dover versare ben centosettemila euro ad un’impresa che aveva rivendicato per vie legali tale somma per motivi evidentemente non riconoscibili, giusta pronuncia del foro sammaritano.
Da una recente sentenza emessa dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere sull’atto proposto dal società Polo Srl. contro il Comune di Alvignano, difeso appunto dall’avvocato Pasquale Marotta, specializzato in vertenze amministrative, si evince infatti che il tribunale ha condiviso in toto la tesi difensiva dell’arguto legale e pertanto non ha accolto la richiesta di pagamento formulata dalla società di euro 107.000, per il primo anno di manutenzione, in quanto non è ancora intervenuto il collaudo di una struttura scolastica, incombenza che avrebbe rappresentato una condizione essenziale per poter rivendicare il pagamento.
È stato invece riconosciuto alla ditta il pagamento di 27.000 euro, quale residuo per i lavori effettuati, somma che peraltro il Comune aveva già riconosciuto come dovuta.
Cliccare sulla foto per scaricare la sentenza (appena disponibile)
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)