Pontelatone, quelle pesanti assenze
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
di Mimmo Iodice
Il paese non ha si un suo Carnevale, ma sicuramente ha tante maschere politiche-amministrative
PONTELATONE – Anche quest’anno il paese non avrà il suo Carnevale. A quanto pare Pontelatone diventa anno dopo anno sempre più morto, grazie ad una lunga serie di mancanze da parte di chi lo governa e che nulla fa per far rivivere il piccolo borgo della Provincia casertana. L’assenza di iniziative tali da portare sul posto nuovi flussi di denaro, costringono a rimanere un territorio con tante potenzialità economicamente ben poco sfruttato. Mi sembra di capire che l’unico scopo di molti è promuovere solo il vino Casavecchia, facendo ricadere l’attenzione sulle cantine locali. Pontelatone non è solo vino, bensì tanto di più.
Per mantenere i livelli minimi di funzionalità, l’unica capacità dei governanti, è stata quella di ricorrere ad aumentare le tasse ai cittadini per fare cassa. Una vera e propria disfatta sociale.
Vorremmo capire – è legittimo – le intenzioni future di questa amministrazione a targa Izzo che a tutt’oggi non promuove nessuna nuova iniziativa di forte impatto o ricerche mirate per valorizzare il territorio e le sue poco sfruttate potenzialità.
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!