Piedimonte Matese. ‘Accanto a un grande uomo c’è sempre una grande donna: giovedì il convegno
Nell’ambito del progetto “Posso essere ciò che voglio – le Pari opportunità nell’infanzia e nell’adolescenza”,
giovedì 20 febbraio, dalle ore 17 presso la biblioteca comunale di Piedimonte Matese è in programma un incontro letterario dal titolo “Accanto ad un grande uomo c’è sempre una grande donna”.
Si tratta del terzo incontro in un ciclo di eventi itineranti ideato dal Comitato per le Pari opportunità in seno al Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere, rivolto a tutti i giovani del territorio con l’intento di avvicinare le nuove generazioni al delicato ed attualissimo tema delle pari opportunità.
Il CPO intende promuovere, attraverso i libri e la letteratura, l’uguaglianza di genere al fine di scardinare gli stereotipi che ancora oggi impediscono l’effettiva e piena realizzazione della parità fra ragazze e ragazzi.
Il dibattito, che sarà moderato dall’avvocato Nicoletta De Balsi, si aprirà con la presentazione del libro “Michelina Di Cesare- il coraggio della libertà” della giornalista e scrittrice Nadia Verdile.
Sarà proprio l’autrice, dal 2015 direttrice della collana “Italiane”, a illustrare la storia privata e pubblica di una delle più note brigantesse del periodo post unitario.
Interverranno inoltre la dottoressa Giovanna Sasso, psicologa-psicoterapeuta cognitivo comportamentale, terapeuta EMDR, la dottoressa Raffaella Altieri, assistente sociale del centro Aurora di Piedimonte Matese, il professor Costantino Leuci, docente presso il Liceo Galilei di Piedimonte Matese e l’avvocato Francesca Della Ratta membro del CPO.
Graditi i saluti del presidente del CPO, avvocato Olimpia Rubino, e del presidente dell’associazione avvocati di Piedimonte Matese, avvocato Raffaele Pannone.
Graditissima ed attesa la partecipazione dei giovani del territorio.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”115255″]
[/smiling_video]