Caserta. Amianto e rifiuti vari sversati da ignoti in via Mondo: avviata la rimozione
Secondo indiscrezioni da qualche giorno una ditta preposta sta rimuovendo l’accumulo
di ferrame e amianto che da qualche tempo giaceva in via Domenico Mondo nei pressi dei locali del CET dove, particolare di non poco conto, si trova anche la sede per i volontari della protezione civile.
Dalle foto in nostro possesso si evince un particolare che merita un approfondimento.
L’amianto e il ferrame depositato nel cortile posteriore del CET, è stato sistemato così “bene” che lascia pensare, ci auguriamo di sbagliare, che chi ha compiuto l’insano gesto l’abbia fatto in modo naturale o comunque senza nessun timore di essere visto e quindi sanzionato.
Senza nulla togliere al lavoro di chi sta provvedendo alla bonifica della zona incriminata, vogliamo credere che si sia trattato di un gesto sporadico compiuto da qualche cittadino incivile e poco rispettoso dell’ ambiente.
Non vogliamo pensare invece che la cosa possa ripetersi in futuro, magari perché qualcuno ha pensato male di usare il cortile del CET come una discarica dove poter depositare amianto.
Source: Belvedere News
[smiling_video id=”114453″] var url114453 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=655&evid=114453”;
var snippet114453 = httpGetSync(url114453); document.write(snippet114453); [/smiling_video]