Il Liceo Galileo Galilei di Mondragone scuola eccellente lanciato all’internazionalità
MONDRAGONE – Il Liceo “Galileo Galilei” di Mondragone apre le porte al mondo ampliando l’offerta formativa con nuovi progetti dedicati all’internazionalità. Il Liceo Galilei è già coordinatore di un progetto “Erasmus +”, in partenariato con scuole straniere, e in questi giorni ha ottenuto l’approvazione del progetto “EduChange”, un’importante iniziativa di scambio culturale e lingua inglese. Il progetto prevede l’educazione alla diversità ed al multiculturalismo, svolta da un’esperta internazionale, appena giunta al liceo dal Brasile.
Il confronto che gli studenti avranno con l’esperta porterà un notevole valore aggiunto. Lo scambio culturale è anche rivolto alla realizzazione di alcune attività che hanno come scopo la promozione dell’Agenda 2030 ed il raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Lo scambio culturale del progetto è, inoltre, un’azione educativa promossa dall’ Onu e dal Miur.
Soddisfatta la Dirigente Scolastica Antonietta PELLEGRINO: “Il mio istituto” – specifica la Dirigente – “valorizza il pluralismo linguistico e culturale, l’apertura alla diversità e all’incontro tra culture, incoraggia gli studenti al confronto e alla crescita individuale, sostiene fortemente l’acquisizione delle competenze di cittadinanza attiva e di comunicazione in lingua inglese o altre lingue straniere, e questo progetto s’inserisce perfettamente nell’offerta formativa del Liceo Galilei Mondragone”.
L’articolo Il Liceo Galileo Galilei di Mondragone scuola eccellente lanciato all’internazionalità proviene da BelvedereNews.
Source: belvedere news
[smiling_video id=”112512″]
var url112512 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=655&evid=112512”;
var snippet112512 = httpGetSync(url112512);
document.write(snippet112512);
[/smiling_video]