Prisco Perugino: diciannove anni dalla sua scomparsa
di CARMINE ELISEO
San Prisco- Quando fu inaugurata la “TIFATA BOXE” negli anni 70, Prisco Perugino era piccolo e frequentava i locali che inizialmente erano ubicati accanto al palazzo Mario Ventrone che ospita attualmente i Padri Oblati.
Il papà, Giuseppe Perugino, insieme al Maestro Pulcino e al suo collaboratore Vincenzo Varone erano stati, per volontà del sindaco socialista dell’epoca, professore Agostino Stellato, i primi istruttori della Palestra che, negli anni, grazie al team Perugino ha portato quest’arte nobile, in tutto il mondo.
Prisco Perugino iniziava a dare i primi cazzotti al sacco e il maestro dell’epoca aveva già capito che questo ragazzino aveva la stoffa per diventare un grande campione come poi lo è stato.
Successivamente la Tifata Boxe, grazie al Maestro Giuseppe Perugino e suo figlio Antonio è divenuta una vera e propria fucina di talenti. La palestra è allocata nei pressi del campo sportivo “Caduti di Superga”, nei locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale dell’epoca e che oggi consente a tanti ragazzini dei paesi limitrofi di poter praticare questo sport.
La Box aiuta i giovani a non intraprendere strade ” difficili” offrendo loro la possibilità di realizzare un sogno e diventare con grandi sacrifici piccoli campioncini.
Il figlio di Prisco Perugino, Giuseppe, attualmente dipendente al Ministero degli Interni, ha seguito le orme del suo papà, sotto l’occhio vigile del nonno e dello zio Antonio. Giovedì 23 c.m. Don Enzo Di Lillo celebrerà una Messa presso la Chiesa Madre alle ore 18.00 per ricordare il pluricampione Prisco Perugino a diciannove anni dalla scomparsa.
L’articolo Prisco Perugino: diciannove anni dalla sua scomparsa proviene da BelvedereNews.
Source: belvedere news
[smiling_video id=”111995″]
var url111995 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=655&evid=111995”;
var snippet111995 = httpGetSync(url111995);
document.write(snippet111995);
[/smiling_video]