Capua. l’associazione APPUNTI FOTOGRAFICI presenta BLOCK 11 di Antonio Manno
In occasione del GIORNO DELLA MEMORIA (ogni 27 gennaio) l’associazione APPUNTI FOTOGRAFICI presenta la mostra fotografica di Antonio Manno dal titolo BLOCK 11 – Viaggio nella inenarrabilità di Auschwitz.
La mostra ha aperto i battenti ieri sabato 18 gennaio e chiuderà domenica 26 gennaio. Sarà possibile visionarla solo in questi 2 weekend.
“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare”, frase di Primo Levi, ormai simbolo della Giornata della Memoria.
Nell’occasione sabato 25 gennaio dalle ore 17.30 Antonella Cerri presenterà PASSAGGI DI MEMORIA, evento a cui parteciperanno GRAZIELLA DI GASPARRO (TESTIMONE DELL’ECCIDIO NAZISTA A CONCA DELLA CAMPANIA); FRANCESCO TREPPICCIONE (NIPOTE DI FRANCESCO TREPPICCIONE, DEPORTATO NEL CAMPO DI CONCENTRAMENTO NAZISTA DI LAUBAN – POLONIA);TOMMASA PROTOPAPA (DOCENTE DI STORIA DELL’ARTE PRESSO IL LICEO PIZZI DI CAPUA) e ANTONIO MANNO (FOTOGRAFO)
Un’emozionante serata celebrativa che contribuirà alla riflessione sul valore della memoria e sulla discriminazione dell’uomo contro altri uomini
“In questa logica, il nostro intento è quello di contribuire alla riflessione sul valore della memoria affinché le giovani generazioni non si dimentichino della Shoah e di tutti gli stermini e i genocidi perpetrati in nome di falsi valori. Allo stesso tempo vogliamo concorrere ad arginare tutti i fenomeni di negazionismo che sempre più largamente si infiltrano nelle nostre società. dichiarano i membri di Appunti fotografici.
L’articolo Capua. l’associazione APPUNTI FOTOGRAFICI presenta BLOCK 11 di Antonio Manno proviene da BelvedereNews.
Source: belvedere news
[smiling_video id=”111842″]
var url111842 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=655&evid=111842”;
var snippet111842 = httpGetSync(url111842);
document.write(snippet111842);
[/smiling_video]