Arrestato noto commercialista casertano
Francesco Canzano, 67 anni, noto commercialista casertano e fratello dell’ex vicesindaco di Caserta nella giunta Falco, si e’ costituito in carcere.
Il professionista, conosciuto anche come manager d’azienda, ha deciso di presentarsi presso il penitenziario appena la Cassazione ha respinto il ricorso presentato dal suo legale.
Canzano deve scontare un anno e 10 mesi di reclusione per corruzione e, proprio in virtù della legge “Spazzacorrotti”, dovrà essere recluso.
Canzano, difeso dall’ avvocato Paolo Scovazzi, era stato condannato nel dicembre 2017 a quattro anni insieme con il collega genovese Stefano Quaglia – tre anni – , mentre sei anni di condanna erano stati inflitti all’ ex direttore dell’Agenzia delle entrate di Genova Walter Pardini.
La sentenza, con rito abbreviato, era stata emessa dal gup Franca Borzone.
Pardini era stato arrestato ad aprile 2017 mentre intascava una tangente da 7.500 euro da tre consulenti della Securpol, società campana di vigilanza e logistica.
Pardini era stato anche condannato al pagamento di una provvisionale di 50 mila euro. Erano stati arrestati all’uscita del ristorante “Manuelina“. La mazzetta era un “acconto” di una tangente più grande. Al vaglio altre transazioni di cui Pardini si era occupato: indagati 4 dirigenti della Chevron e il commercialista di Flavio Briatore e due funzionarie di Entrate per il Force One.
L’articolo Arrestato noto commercialista casertano proviene da BelvedereNews.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”110159″]
[/smiling_video]