Alife-Caiazzo. ‘Nell’attesa della Sua venuta’: messaggio apostolico del vescovo monsignor Piazza
“Avvento, tempo di grazia da vivere nella prospettiva non di cosa ci aspettiamo, ma di Chi viene incontro e sollecita la nostra vigile attesa”.
Monsignor Orazio Francesco Piazza, amministratore apostolico diocesano, fa giungere alle comunità parrocchiali di Alife-Caiazzo il suo messaggio per l’Avvento dal titolo “Nell’attesa della Tua venuta”: al centro della memoria e dell’attesa che prepara i credenti al Natale c’è l’uomo Gesù e il nostro desiderio “di averlo con noi, di sentirne il calore amicale, vera sorgente di grazia e di consolazione”, perchè “la sua presenza è consolazione e vita”.
Nel testo l’invito a cogliere di questo Tempo “celebre e solenne” il beneficio che genera, ieri come oggi, “salute, pace e riconciliazione”.
Nel richiamo ai testi sacri e a scritture spirituali il riferimento di monsignor Piazza è all’attualità del Natale e alla necessaria apertura del cuore che solo in Gesù Cristo “ritrova la misura di sé e della realtà”.
Da parte del Vescovo l’invito a leggere il messaggio in tutte le Parrocchie, non solo come momento di riflessione personale e comunitaria, ma come esperienza di unità ecclesiale a partire dalle parole del Pastore.
(Diacono Fazzone Raffaele – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”108682″]
[/smiling_video]