Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

S.N.L.S. – Il Centro di Formazione Musicale (CFM) prepara il primo Concerto di Natale presso la Sala Pirandello

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN NICOLA LA STRADA – Venerdì 20 dicembre 2019, con inizio alle ore 19.00, presso la Sala Pirandello della Civica Accademia Musicale, si terrà il 1° Concerto di Natale con INGRESSO LIBERO. Al concerto di Natale, organizzato dal CFM “Centro di Formazione Musicale”, diretto dal M° Bruno PERSICO, si esibiranno presso la sala Pirandello della Civica Accademia Arturo Toscanini sia solisti che gruppi vocali e strumentali. Alunni e docenti eseguiranno brani del repertorio Blues, Jazz, Funky e Pop come Lingus degli Snarky Puppy in una Cover di My Heart Will Go One interpretata una giovanissima ma gia talentuosa allieva di canto.

Altri giovani solisti allievi della Civica Accademia eseguiranno brani dal repertorio classico dando un saggio dei risultati ottenuti in questi primi mesi di attività. Non mancheranno brani originali composti sia dai docenti che dagli allievi e naturalmente, come di consueto, i brani Natalizi eseguiti dall’ensemble vocale del CFM. In totale quindi si esibiranno una cinquantina di musicisti tra allievi e docenti che concluderanno la serata con un brindisi augurale per il Natale e le prossime attività previste per l’anno nuovo. Per la verità questo è il secondo concerto del CFM (il primo si tenne lo scorso 4 ottobre 2019) ma è il primo Concerto natalizio e che rientra nel calendario del “Natale sannicolese 2019” indetto dall’Amministrazione comunale con l’aiuto della locale Pro Loco, Associazioni, società dilettantistiche di danza ed anche musicali.

Il Centro di Formazione Musicale venne presentata alla stampa ed alla Città lo scorso 9 settembre 2019 presso la sede dell’Accademia in Via Giovanni Leone. In quell’occasione vennero presentati i diversi corsi musicali organizzati dalla Civica Accademia Musicale “Arturo Toscanini”, unitamente al Presidente dell’Associazione “Centro di Formazione Musicale” M° Bruno Persico che ha recentemente vinto il bando di gara per la gestione della medesima.

Tale iniziativa faceva seguito alla delibera di Giunta Comunale nr. 90 del 6 agosto 2019 con la quale venne approvata la proposta progettuale presentata dal CFM, Centro di Formazione Musicale, convenzionato con il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno. Il CFM, associazione culturale senza scopo di lucro, si è costituita a Napoli il 14 giugno 2000, nei suoi 19 anni di attività ha modulato e perfezionato 4 corsi di musica distinti in: 1) corso avviamento; 2) corso amatoriale; 3) corso accademico; 4) corso professionale e di specializzazione. Il costo medio per la frequenza ai corsi, motivato da parametri e nelle modalità esposte in seguito, è di 80 euro mensili con una quota di 30 euro.

I residenti di San Nicola la Strada NON PAGANO la quota di iscrizione di 30 euro. Sono previste borse di studio per i successivi anni accademici per gli allievi meritevoli a giudizio concordato tra il CFM ed il Comune di San Nicola la Strada e saggi di fine anno per tutti gli allievi. Il CFM promuoverà attività di musica d’insieme sia con gli allievi dell’Accademia sia con studenti delle scuole ad indirizzo musicale, accademie, conservatori o singoli individui che abbiano una formazione musicale di base senza limiti di età previo test di ammissione. Il primo intervento per la formazione degli organici sarà la diffusione di un bando pubblico.

L’articolo S.N.L.S. – Il Centro di Formazione Musicale (CFM) prepara il primo Concerto di Natale presso la Sala Pirandello proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”108155″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!