Don Enzo Di Lillo festeggia i 30 anni di Sacerdozio
di Carmine Eliseo
Oggi e’ una giornata di festa per la comunita’ di San Prisco: il parroco Enzo Di Lillo festeggia i 30 anni di sacerdozio.
Don Enzo approdo’ a San Prisco molti anni fa, inviato dal Vescovo che gli aveva somministrato i voti e, dopo un periodo un po’ turbolento, riusci’ a farsi volere bene da tutti i fedeli.
La forza di Don Enzo e’ la sua autenticita’: e’ difficile stabilire dove finisce il sacerdote e dove inizia l’uomo. Nelle sue omelie egli , quello che pensa lo dice, e, anche quando parla con una certa ironia e retorica, durante la celebrazione della Messa nella chiesa madre, vi è sempre qualche fedele che deve ascoltare silenziosamente senza poter rispondere.
Note le battaglie con l’ ex Priore di una Congrega ma poi alla fine tutto si è appianato, perchè, quando si va in Chiesa e si sta in pace con il Signore e con il prossimo, tutto il resto viene in secondo ordine.
Ma noto anche per tutte le iniziative religiose e sociali che egli prepara sempre in grande stile con il supporto di tutti i suoi collaboratori e delle suore che spesso concedono i loro spazi come location di tali eventi.
Il capolavoro di Don Enzo, pero’, fra i tanti, e’ stato l’allestimento della mensa per i poveri , ove si preparano cibi e vivande consegnati ai senzatetto, invisibili che animano lo spazio antistante alla Stazione Ferroviaria di Caserta,
Non vogliamo fare un torto a nessuno, ma si dice che il suo collaboratore prediletto sia il figlio di Elpidio, infermiere professionale presso l’ Ospedale Civile di Caserta, che dedica insieme a tutti gli altri componenti della Parrocchia, gran parte del suo tempo a favore dei bisognosi.
Anche questa sera i festeggiamenti si svolgeranno presso i locali delle suore di Via M. Monaco e, ne siamo convinti, il suo cuore si colmera’ di gioia, di felicita’ e, perche’ no, anche di commozione.
Non mancherà sicuramente l‘amministrazione comunale con il primo cittadino Domenico D’Angelo, con il quale vi è un feeling che va oltre la fede e l’impegno per la comunità.
Auguri don Enzo dalla redazione di Belvederenews: checchè se ne dica, oltre ad essere accanto alle istituzioni , il tuo cuore e’ quanto mai vicino alla Chiesa!
L’articolo Don Enzo Di Lillo festeggia i 30 anni di Sacerdozio proviene da BelvedereNews.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”107974″]
[/smiling_video]