CASERTA. Stefano Mariano F.I. , questa amministrazione è giunta al capolinea. Non rispetta la città e i suoi cittadini
Caserta . Dopo una riunione di alcuni dei capogruppo consiliari e in accordo con il Presidente del consiglio Michele De Florio è stato convocata per il 9 e 10 Dicembre ( prima e seconda convocazione) la prossima seduta consiliare a Palazzo Castropignano. Questa seduta , anticiperà’ di pochi giorni quella ( prevista per il 17-18 Dicembre ) dove i consiglieri comunali saranno chiamati ad approvare i bilanci e in qualche modo decidere del futuro dell’ amministrazione del Sindaco Carlo Marino.
Eppure la convocazione per il 9-10 Dicembre ha scatenato la rabbia di Stefano Mariano, capogruppo e consigliere comunale di Fratelli D’Italia il quale, dopo aver letto l’ ordine del giorno , non le ha mandate a dire : ” non ho più’ parole-ha dichiarato- per descrivere l’ inutilità di questa amministrazione comunale che continua ad arrecare danni alla città e ai cittadini. Vorrei ricordare al Sindaco che un consiglio comunale ha dei costi che cadono sull’ intera comunità’ cittadina . Mi chiedo ,che esigenza c’ e’ di convocarlo se poi all’ ordine del giorno ci sono argomenti passati , non discussi a tempo dovuto?
Trovo addirittura ridicolo – ha continuato Mariano- il 12esimo punto all’ ordine del giorno. Secondo quanto leggo infatti si dovrebbe parlare di dimensionamento scolastico , peccato che lo stesso è stato già presentato dall’ allora assessore Maddalena Corvino, ,per essere poi, successivamente ritoccato dal Sindaco Carlo Marino . E di cosa dovremmo discutere? A questa amministrazione consiglio di cominciare a riflettere seriamente sul fatto di mettere la parola fine a quello che è stato un vero proprio fallimento”.
Stefano Mariano non si è fermato e anche sulla prossima notte bianca, prevista per domani sabato 7 Dicembre , ha voluto fare un’ osservazione. ” Ieri , passeggiando per la città – ha dichiarato il consigliere Mariano- la mia attenzione è stata attirata da un manifesto propagandistico che invitava la cittadinanza a partecipare ad una riunione dei cosi’ detti ” Sardine” che si dovrebbe tenere in contemporanea con la notte bianca , oltretutto in una piazza dove sono previsti concerti. Io non so questi signori chi sono , le sardine per me sono tutt’ altro che un movimento politico, ma senza voler entrare nel merito mi chiedo se è una cosa normale autorizzare contemporaneamente a una manifestazione musicale- commerciale-culturale un’ altra prettamente politica. Immagino già ,Domenica sui social tutte le foto che ritraggono la gente presente in quella piazza, naturalmente come simpatizzanti di un movimento politico e non certamente come semplici partecipanti alla notte bianca.
E’ una farsa, una continua farsa- conclude Mariano- questa amministrazione non riesce piu’ neanche a raccontarla a se stessa, d’ d’altronde basta pensare che già sono in tanti i consiglieri comunali di maggioranza che non sono disposti a votare si alla prossima approvazione dei Bilanci. Per me sono giunti al capolinea.”
L’articolo CASERTA. Stefano Mariano F.I. , questa amministrazione è giunta al capolinea. Non rispetta la città e i suoi cittadini proviene da BelvedereNews.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”107896″]
[/smiling_video]