Aversa: Mons. Spinillo benedirà l’opera che piacque al Papa
Carinaro – Nella giornata di domani 6 dicembre alle ore 12 il Vescovo della Diocesi di Aversa, Mons. Angelo Spinillo, benedirà la splendida Opera metallica, collocata Presse la rotonda di Carinaro.
Si tratta di una moderna scultura voluta fortemente dalla famiglia Canciello, il cui nome si ricollega al Gruppo Marican, visionata in plastico da Papa Francesco, esprime l’idea di un mondo sorretto da mani forti, come solo l’unione dei popoli può fare.
Le mani che sorreggono e talvolta trascinano; le mani che accarezzano e talvolta fanno male, medicano lividi e fanno incantesimi.
L’opera si erge su basamento di cemento su 3 livelli con una fioriera tutta intorno e un percorso pedonale che permette al visitatore di osservare la struttura in tutte le direzioni. Le mani stilizzate alte 3 metri sorreggono una sfera che raffigura il mondo e sulla quale ci sono inseriti triangolari i cui colori rappresentano l’umanità.
La sfera ha un diametro di 9 metri e dal suo centro si erge una croce e insieme arrivano ad una altezza di 13 metri. L’opera realizzata dall’artista locale Alfonso Coppola da una idea di Carlo Canciello. Posizionata accanto su un piedistallo c’è una Madonna di 3 metri.
Una realizzazione artistica che arricchisce un’ampia area a vocazione industriale, che proprio attraverso che in ultima analisi apre ad una profonda riflessione spirituale ed umana, sul bisogno che ha l’uomo, sin dalla notte dei tempi, di sentire su di sè la grazia di Dio, pronto a sorreggere l’uomo, evitandone una caduta nell’abisso della paura e del peccato e per guidarlo, acciocché non si perda.
L’articolo Aversa: Mons. Spinillo benedirà l’opera che piacque al Papa proviene da BelvedereNews.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”107806″]
[/smiling_video]