Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Cancello e Arnone. Segnaletica, strisce pedonali e viabilità: interventi propositivi dell’ex sindaco Francesco Di Pasquale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sempre attento alle problematiche della sua amata città e, soprattutto, interessato al loro superamento,

con due separate note, di seguito riportate per sommi capi, il responsabile del locale circolo “Folgore – Fratelli d’Italia” nonché ex sindaco Francesco Di Pasquale ha inviato all’attuale primo cittadino alcune proposte migliorative del traffico stradale volte in particolare ad ottimizzare la segnaletica nel centro di Cancello (foto), verificare la conformità dei passaggi pedonali e più in generale a garantire la sicurezza stradale:

facendo seguito a note precedenti, considerato di avere presentato tempo l’idea del Piano Traffico per tutto il paese, si sottopone all’attenzione dei responsabili degli uffici comunali la seguente proposta:

Nel centro di Cancello, vicino al Comune-Chiesa, via Roma si incrocia con le vie Mazzini, Maria SS. delle Grazie e Verdi, punto nevralgico della circolazione stradale e soprattutto centro del paese. 

A tale riguardo Di Pasquale propone che sia studiato un piano per regolare modernamente la circolazione stradale e soprattutto garantire tranquillità e sicurezza ai cittadini. 

Al centro di queste vie va messo una rotonda circolare di piccole dimensioni- un semaforo all’interno della rotonda, altra idonea e moderna segnaletica. 

Questo progetto deve coinvolgere anche la piazzetta S. Francesco e quindi le traverse della via Roma. 

Inoltre vanno create strisce pedonali e segnaletica attinente, nonchè segnaletica di incanalamento dei veicoli. 

Insomma rendere il centro del paese un punto di riferimento per la segnaletica, la sicurezza stradale e la sicurezza dei cittadini.

Inoltre, sempre facendo anche riferimento a precedenti note si chiede un impegno per la verifica delle strisce pedonali, al fine di renderle a norma. 

Le strisce pedonali devono essere ben visibili, evidenziate da giusta segnaletica e, soprattutto, vanno messe in punti sicuri. 

In particolare in via Maria SS. delle Grazie-incrocio con via Roma vi sono strisce pedonali attualmente quasi cancellate, che vanno rimosse e messe più avanti, come era in passato.

Allo stato tale strisce costituiscono un pericolo per i pedoni perché i veicoli che da via Roma si immettono in via Maria SS. delle Grazie sono un pericolo costante. 

Vanno quindi controllate le altre strisce del centro del paese, via Roma – di fronte a piazza Municipio, via Mazzini – via Verdi, di fronte alla chiesa e lungo le altre strade. 

Dulcis in fundo l’esponente di “Fratelli d’Italia” evidenzia i problemi inerenti: la velocità dei veicoli, la sosta selvaggia dei veicoli, l’occupazione di marciapiedi e strade che, oltre ad essere un fatto illegale, sono un ulteriore problema per i pedoni.

Per la cronaca, queste iniziative seguono le tante alte soprattutto per le strade ED OPERE DI BONIFICA, in particolare:

  • 2017-2018 impegno realizzato per la sistemazione della strada S. MARIA A CUBITO.
  • Impegni per sistemazione e decespugliamento di tratti stradali e incroci – Realizzato.

-Impegno per gli allagamenti alla via Agnena.

-Impegni per via Chiappari. e via 400 Moggia e ponti di accesso.

  • Impegni per le opere di bonifica.
  • Altri vari impegni.

  • (Francesco Di Pasquale – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
    [smiling_video id=”107308″]


    [/smiling_video]

    Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

    Teleradio News

    tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati