Aversa: De Luca aggredito, Golia invita a concentrarsi sull’accordo siglato e a rispettare le istituzioni
AVERSA– Una ventina di persone con cartelli e sacchetti della spazzatura hanno espresso, attraverso slogan e lancio di sacchetti che hanno raggiunto il governatore, la loro indignazione nei confronti di De Luca, reo di aver negato il problema “Terra dei fuochi”
De Luca si è recato stamane nella città normanna per la firma del Pics (Programmi Integrati Citta’ Sostenibili). Sulla loro pagina Facebook, gli attivisti fanno sapere che
“dopo un’estate che ha visto decine e decine di roghi tossici, questo personaggio si permette ancora di dire che la Terra dei Fuochi non esiste, che non e’ un problema. Non esiste altra strada, o lui o la nostra terra”
“Ne’ noi, ne’ le famiglie che vivono quei territori possono piu’ accettare la superficialita’ e l’inettitudine con cui De Luca affronta il tema, siamo stanchi della sua arroganza- dichiarano gli attivisti- soprattutto in seguito ad un’estate contrassegnata da roghi”.
“Un personaggio che dopo un estate che ha visto decine e decine di #roghitossici ogni giorno, si permette ancora di dire che terra dei fuochi non esiste e non è un problema.
Non esiste altra strada: o lui o la nostra terra”
Anche alla luce di tale episodio, De Luca ha annullato parte dell’appuntamento aversano e soprattutto quello successivo previsto nel Castello dei Conti ad Acerra.
Il Sindaco Alfonso Golia, al netto delle polemiche, fa notare che
”per la Città diAversa è stata una giornata molto positiva. Con la Regione Campania abbiamo firmato l’Accordo di Programma finalizzato all’attuazione dei Programmi Integrati Città Sostenibili – #PICS. Fondi e progetti destinati al sociale, alla cultura e alla memoria storica. Insieme al recupero del Leonardo Bianchi nella ex Maddalena (il cui progetto portiamo avanti con Regione e Asl) e che vogliamo diventi un polo di servizio alla città. Con la firma di oggi, sigliamo un iter avviato dall’ex Sindaco De Cristofaro con l’egregio lavoro dell’ex Assessore Ronza e degli uffici comunali. È un merito che condividiamo con piacere, segno che quando vuole la politica può avere percorsi amministrativi comuni in modo costruttivo”
E invita a concentrarsi su quanto di costruttivo è stato siglato stamane in comune
“Mi piacerebbe che oggi ad Aversa e non solo si parlasse di questo. E non di quanto sia accaduto all’uscita del Comune, con l’aggressione e lancio di oggetti all’indirizzo del Presidente De Luca, e a cui va tutta la mia solidarietà, da parte di uno sparuto gruppo dipersone giunti da fuori. Si può avere colori politici diversi, idee differenti…Può esserci rabbia… Ma mai e dico mai bisogna usare metodi violenti e venire meno al rispetto delle Istituzioni. Allo stesso modo trovo profondamente sbagliato esaltare con toni da stadio questo ignobile gesto anche sui social. Ricordiamoci di essere sempre un esempio per i giovani che ci leggono.Oggi Aversa non è questa. Oggi Aversa è una città che attraverso validi progetti e una politica virtuosa porta a casa un risultato importante che valorizzerà ancor di più la nostra amata città”
Source: belvedere news [smiling_video id=”107231″]
var url107231 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=655&evid=107231”;
var snippet107231 = httpGetSync(url107231);
document.write(snippet107231);
[/smiling_video]