Caserta – Costagliola: “Casa Hirta è a fianco degli studenti casertani nell’iniziativa “Caserta non si buca”
CASERTA – “L’Associazione Casa Hirta nel denunciare la insopportabile condizione delle strade cittadine si associa alla protesta dei giovani studenti casertani che lunedì manifesteranno per una sacrosanta causa”. Ad affermarlo è Pasquale COSTAGLIOLA di Casa Hirta Caserta
all’indomani del gravissimo incidente stradale di cui è rimasta vittima la 16enne “FEDERICA”, studentessa del Liceo Diaz che è rimasta vittima, mentre era a bordo del suo scooter 125, di una brutta caduta probabilmente a causa di una delle numerose buche che sono, oramai, un segno distintivo della Città di Caserta, come la Reggia. “In questo ambito” – ha aggiunto Costagliola – “esprimiamo la preoccupazione per lo strano atteggiamento intimidatorio mostrato dall’autorità municipale o chi per essa detta la sua agenda.
Appare ingiustificato ricorrere ad una criminalizzazione del dissenso giovanile se esso proviene dalle file diverse dai centri sociali. Registriamo una evidente caduta di stile con richiami a metodi odiosi soprattutto perché indirizzata ad un giovane che ha posto in primo piano il suo impegno civile”.
L’articolo Caserta – Costagliola: “Casa Hirta è a fianco degli studenti casertani nell’iniziativa “Caserta non si buca” proviene da BelvedereNews.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”107098″]
[/smiling_video]