Caserta – Viaggi d’istruzione in Campania anno scolastico 2019/2020, contributi regionali alle scuole
CASERTA – La Regione Campania, con la delibera di Giunta n. 529/2019, ha approvato l’Undicesimo Atto Integrativo al Protocollo d’Intesa tra la Regione Campania e il MIUR – Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, sottoscritto l’11 novembre 2019, concernente le agevolazioni alle istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2019/2020.
Le istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado o equipollenti attive sul territorio dell’Unione Europea, possono presentare richiesta di sostegno ad attività di turismo scolastico, entro il 16 dicembre 2019, per uno o più viaggi di istruzione, per un gruppo di almeno 50 alunni, ciascuno articolato almeno su tre giorni con due pernottamenti in strutture ricettive in Campania. L’ammontare del contributo massimo è stabilito in:
A) euro 3.000,00 per gli Istituti di istruzione secondaria di I° e II° grado con sede in Campania;
B) euro 3.500,00 per gli Istituti di istruzione secondaria di I° e II° grado con sede in altre Regioni italiane e in altri Paesi dell’Unione Europea.
Per gruppi risultanti a rendiconto di dimensione inferiore, il contributo verrà rideterminato, per alunno partecipante, nella misura rispettivamente di € 60,00 per le scuole campane, di € 70,00 per le altre. Resta, altresì, confermato che le scuole della Campania che intendono fruire delle agevolazioni, secondo le modalità indicate al precedente comma, devono programmare il viaggio d’istruzione, comunque da svolgere in Campania, in una o più Provincie diverse da quella di residenza.
Le richieste di contributo ammissibili saranno accolte secondo l’ordine cronologico di acquisizione al protocollo della Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo entro e non oltre la data di scadenza fissata dall’avviso pubblico. La Direzione Generale, fino a concorrenza delle risorse disponibili, provvederà ad autorizzare la scuola ed a dare comunicazione alla Agenzia per il Turismo per le successive attività di liquidazione e al quale dovrà essere presentata la rendicontazione di spesa e il Diario di Bordo.
La concessione del contributo non può essere traslata nel tempo e nel caso non risulti possibile dar corso al viaggio d’istruzione, programmato per l’anno scolastico 2019/2020, il finanziamento è da considerarsi revocato.
Per informazioni: tel. +39 081.7968778
L’articolo Caserta – Viaggi d’istruzione in Campania anno scolastico 2019/2020, contributi regionali alle scuole proviene da BelvedereNews.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”106442″]
[/smiling_video]