Evasione nelle case di cura. Guai per noto imprenditore casertano
Sequestro preventivo di 425mila euro alla Carsic S.r.l., società che gestisce case di cura a lunga degenza, di cui è legale rappresentante il noto imprenditore casertano Ernesto Caterino. Il provvedimento di misura cautelare reale è stato richiesto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere in ordine alla denuncia della direzione provinciale di Caserta dell’Agenzia delle Entrate, che aveva constatato l’omesso versamento di ritenute certificate per l’anno d’imposta 2015.
Ieri, mercoledì 13 novembre, la Guardia di Finanza di Caserta ha dato seguito alle disposizioni del GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ed ha sequestrato somme per un valore complessivo di circa 425.000 euro, tutte nelle disponibilità finanziarie della Carsic S.r.l.
La Procura ha richiesto al GIP il sequestro del patrimonio illecitamente accumulato, anche al fine di inibire il consolidamento del vantaggio economico derivante dall’evasione. Il GIP oltre a disporre il sequestro preventivo delle disponibilità liquide della società ha anche disposto quello di beni nella disponibilità del rappresentante legale, fino alla concorrenza dell’importo delle imposte evase. I successivi accertamenti patrimoniali eseguiti dalle Fiamme Gialle hanno consentito di individuare ingenti disponibilità finanziarie sui conti correnti societari fino all’intero importo del sequestro.
Gli esiti della presente attività d’indagine costituiscono un’ulteriore testimonianza del costante presidio economico-finanziario esercitato dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, in stretta sinergia con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta e l’Agenzia delle Entrate, per la repressione del grave fenomeno dell’evasione fiscale.
L’articolo Evasione nelle case di cura. Guai per noto imprenditore casertano proviene da BelvedereNews.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”105220″]
[/smiling_video]