Caserta – Costagliola (Casa Hirta), spazi privati lasciati al comune che non li incamera nel patrimonio comunale
CASERTA – “La periferia casertana ha innumerevoli problemi tra i tanti vi è la condizione strana dei spazi privati ad uso pubblico” – è QUANTO AFFERMA Pasquale COSTAGLIOLA di Casa Hirta Caserta – “Si tratta di aree lasciate dai grandi condomini per una sorta di servitù pubblica. Il quartiere dove si concentrano questi ambiti è il “Parco Cerasole”, dove maggiore è stato lo sviluppo edilizio nel tempo.
I parchi condominiali hanno ceduto ampissimi spazi per parcheggi pubblici, transito e accesso. Basti pensare al “Parco dei Pini”, la cui area antistante serve i negozi e uffici. Lo stesso accade sempre in “Via Petrarca”, dove le aree verdi che fiancheggiano la strada sono tuttora dei condomini. Questa situazione” – aggiunge Costagliola – “è un problema poiché la manutenzione di zone di traffico e parcheggio viene rifiutata dal Comune di Caserta.
Il largo davanti il “Parco dei Pini” è dissestato, i pini erano malati e in quanto pericolosi sono stati abbattuti a spese dei condomini. Il passaggio davanti al “Parco ai Ciliegi” è anch’esso dissestato e recentemente si sono avuti incidenti con responsabilità attribuita ai condomini. Nessun controllo e nessuna incamerazione al patrimonio comunale di slarghi, piazze, cammini, vicoli, transiti. Una omissione pura di organizzazione urbana richiesta dai cittadini”, ha concluso Costagliola.
L’articolo Caserta – Costagliola (Casa Hirta), spazi privati lasciati al comune che non li incamera nel patrimonio comunale proviene da BelvedereNews.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”99953″]
[/smiling_video]