Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Casapesenna – Processo Barone: secondo gli psichiatri “La ragazza è inattendibile”.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Casapesenna – “La ragazza è inattendibile” questo l’esito della consulenza a cui sono giunti Edoardo Giordano e Antonino Iaccarino, i due psichiatri dei genitori e del prete, che si stanno occupando del caso della quattordicenne, vittima degli abusi da parte dell’ex sacerdote Michele Barone del Tempio di Casapesenna.

Secondo il loro giudizio la ragazza sarebbe stata isterica o meglio affetta da disturbo di conversione ed amnesia dissociativa, cioè da patologie che avrebbero avuto delle  conseguenze sulle attività fisiologiche della giovane guarite per un effetto emozionale.

A quanto pare dunque sarebbe stata la suggestione a farle sparire i sintomi. I due esperti, in questo modo hanno letteralmente smontato la la tesi di Raffaele Sperandeo, il consulente nominato dalla procura, secondo la quale si parlava di amnesie provocate dai traumi subiti dalla giovane in seguito agli esorcismi violenti ai quali era stata sottoposta.

Ora bisognerà attendere la ripresa del processo che avverrà a novembre. Secondo l’accusa, l’ex sacerdote avrebbe causato delle lesioni all’orecchio della ragazza durante gli esorcismi praticati in maniera brutale, non solo a suo carico anche le accuse di violenza sessuale nei confronti di altre due fedeli praticanti.

L’articolo Casapesenna – Processo Barone: secondo gli psichiatri “La ragazza è inattendibile”. proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”99363″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!