Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Mondragone. L’Isiss ” N.Stefanelli”chiama a raccolta i giovani nel Laboratorio comunale ” Progetto di Vite”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Mondragone.  L’Isiss ” N. Stefanelli”, di cui e’ Dirigente Scolastico la Prof.ssa Giulia Di Lorenzo, partecipa al Corso Comunale ” Percorsi di Vite”.

Il Comune di Mondragone,infatti,  ha conseguito il finanziamento dal fondo della misura Benessere Giovani per avviare il  Corso del primo ciclo di Laboratori del Progetto di Vite

Il progetto prevede la selezione di trenta giovani, di età compresa tra i 16 e 35 anni, per partecipare ai Laboratori di Progetti di Vite, organizzato dal Comune di Mondragone in collaborazione con l’Associazione Terre del Falerno. Attività aziendale di PCTO (ex alternanza scuola lavoro) e consente il rilascio di certificazione di 52 ore di Alternanza Scuola Lavoro.

Nel selezionare i partecipanti, di età compresa tra i 16 e i 35 anni, sarà data priorità ai NEET, mentre una percentuale del 20% sarà riservata a persone portatrici di disagi psico fisici o a rischio di emarginazione sociale. Al fine del rispetto totale del principio delle pari opportunità di genere, almeno il 50% dei partecipanti dovrà essere di sesso femminile.

Il progetto e’ curato dal Prof. Pietro Ciriello (F. S. Area n° 6 PCTO) e dalla  Prof.ssa Elvira Verrengia.

“I Laboratori di apprendimento ed esperienziali di Progetti di Vite – precisa il DS Giulia Di Lorenzo- saranno uno spazio di comunicazione e di personalizzazione dove i partecipanti avranno modo di sviluppare autosufficienza, autostima, autonomia culturale ed emotiva e soprattutto partecipazione aggregativa: ci si attende, inoltre, la nascita di almeno 5 nuove aziende ubicate in spazi comuni di co-working presso i locali di Palazzo Tarcagnota”.

“La nostra Istituzione Scolastica – ha continuato la Preside-  ha la possibilità di informare ed orientare giovani frequentanti il triennio di tutti gli indirizzi di studi nella compilazione del modulo di adesione alle selezioni, poiché ai giovani selezionali sarà rilasciata una certificazione delle ore sostenute ( max 52 ore) utile a comporre il monte ore triennale di formazione PCTO
obbligatorio per gli alunni del triennio”.

 

 

L’articolo Mondragone. L’Isiss ” N.Stefanelli”chiama a raccolta i giovani nel Laboratorio comunale ” Progetto di Vite” proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”99095″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!