Caiazzo. Allerta di Insero: area ludica a ridosso di traffico, inquinamento e pericoli?
Interviene in modo propositivo il consigliere di minoranza Amedeo Insero per suggerire una più idonea ubicazioneper l’area ludica che l’esecutivo capeggiato dal sindaco Giaquinto intenderebbe far collocare proprio a ridosso del traffico veicolare maggiormente congestionato, inquinante ed ovviamente pericoloso.
Ennesima riprova di attivismo “a 360 gradi”, quindi, per il consigliere di minoranza che, con Mauro Della Rocca, rappresenta “la spina dorsale” dell’opposizione che, altrimenti, parrebbe già morta e sotterrata:
“Ho letto nei giorni scorsi che la giunta comunale avrebbe individuato l’area dei giardini pubblici di via Cattabeni come strategica, anche da un punto di vista ambientale, per la creazione di un’area ludica.
Premesso che l’iniziativa è non solo meritevole ma auspicabile, ciò che mi lascia veramente perplesso ed in totale disaccordo è l’individuazione del sito.
Si tratta di un luogo ad altissima densità di traffico veicolare che rende l’area individuata non solo pericolosa ma soprattutto con un alto livello di inquinamento ambientale assolutamente non ideale per i bambini.
Da caiatino che vive quotidianamente la realtà della Città, da padre e da consigliere comunale dico con cognizione che ilComune di Caiazzo può puntare su altre aree sicuramente più idonee e sempre nelle immediate vicinanze del centro.
Penso al Parco della Rimembranza, al Rione Garibaldi, all’area acquisita pochi anni fa dal Comune nei pressi della stazione ferroviaria che ci è costata circa 50.000 euro (ora invasa da spine e rovi), così come potrebbe destinarsi a tale scopo il terrazzo (ultimo piano) del parcheggio multipiano con una vista mozzafiato, ed ancora la centralissima Piazza S. Stefano (anche per dare un po’ di ossigeno al centro storico).
Tutte zone dove si respira aria pulita e lontane dalle insidie del traffico di via G. B. Cattabeni“.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”98561″] [/smiling_video]