S.M.C.V. – Politiche Sociali, via libera al fondo destinato alle donne con alopecia da chemioterapia
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ulteriore significativo segnale da parte del settore Politiche Sociali del Comune di Santa Maria Capua Vetere, quale ente capofila dell’Ambito C8, relativamente all’iniziativa programmata in via sperimentale dal Piano di Zona Sociale e volta alla previsione di un contributo economico all’acquisto di ausili destinati alle donne con alopecia da chemioterapia.
La Giunta guidata dal sindaco Antonio Mirra, con l’assessore alle Politiche Sociali Rosida Baia, con delibera dell’organo esecutivo ha infatti dato il via libera al progetto che ha come beneficiarie le donne, di qualsiasi età, residenti nel Comune di Santa Maria Capua Vetere o in qualsiasi Comune dell’Ambito C8 affette da alopecia da chemioterapia che abbiano acquistato una parrucca nel corso del 2018 o intendano farlo nel corso del 2019.
“Scopo di questa iniziativa, alla quale abbiamo riservato una grandissima attenzione fin dalle sue prime battute – ha dichiarato l’assessore Rosida Baia – è quello di garantire alle donne un supporto materiale in momenti particolarmente difficili. Riteniamo sia un segnale di vicinanza e di equitàà sociale per consentire anche a chi ha un reddito basso le stesse possibilità nell’affrontare la malattia. Anche per questo, e perchéé riteniamo sia un’iniziativa valida, abbiamo deciso di incrementare il fondo con risorse di bilancio comunale per le cittadine residenti nel nostro comune”. A breve sarà pubblicato l’avviso con i requisiti di ammissione al contributo.
L’articolo S.M.C.V. – Politiche Sociali, via libera al fondo destinato alle donne con alopecia da chemioterapia proviene da BelvedereNews.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”97348″]
[/smiling_video]