Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Aversa: parte il Festival del buon vivere

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

AVERSA- Parte il 4, 5 e 6 ottobre la prima edizione del “Festival del Buon Vivere”.
L’iniziativa è promossa da Patatrac (ass. di promozione sociale), Casa del Donatore (ass. di promozione e raccolta sangue) e Liburia Felix (ass. no profit), con il patrocinio del Comune di Aversa, della Provincia di Caserta e della Regione Campania.

Si tratta di un evento che mira a sensibilizzare i cittadini sui sani stili di vita, considerando tutti gli ambiti possibili (dalla prevenzione all’ambiente, passando per l’arte)

Si parte il 4 ottobre, ore 9:00-13:00, presso casa Cimarosa con le attività del progetto europeo di You(th) Stand up, con un seminario sul rafforzamento e la valorizzazione delle competenze imprenditoriali di educatori, formatori, animatori territoriali e Youth Workers e si proseguirà nel pomeriggio ,presso la Villa comunale,con attività pratiche del progetto europeo You(th) Stand up e con una visita guidata a cura dell’ Ass. Sinopia. Sarà presente, inoltre, l’autoemoteca di Avis per promuovere la cultura della donazione del sangue sul territorio.

Il giorno 5 si prosegue presso l’Hotel del Sole con il convegno (ore 9:00) promosso dal Dott. Roberto Prisco con l’ordine degli
Odontoiatri e Pediatri su “Prevenzione e riconoscimento precoce delle melocclusioni”, mentre in Villa Comunale saranno allestiti gli stands delle associazioni partecipanti: Patatrac e Snodo Hub cittadino, Arte Donna con l’iniziativa “La merenda insieme al nonno”.
Saranno presenti durante tutta la giornata “Avis-Casa del Donatore”, MaXo audioprotesi srl (con screening dell’udito) e l’ unità mobile veterinaria ass. Dian Fossey con microchip per cani e gatti.

Nel pomeriggio presso Casa Cimarosa ci sarà una dimostrazione di primo soccorso promossa da Casa del Donatore (dalle 15:00 alle 16:00) a seguire la conferenza “Reiki e meditazione” a cura dell’ass. Abe,”Reading sul buon vivere” e l’ incontro con la nutrizionista Maria Rosaria Amoroso a cura di Arte Donna, presentazione del progetto “DISS” a cura dell’ass. Campania Plus e seminario “Cultura cibo e salute: da Cimarosa ai giorni nostri” a cura di ArteDonna, Aspic e Casa del Donatore.

In Villa Comunale si continuerà con stand tenuti dalle associazioni: Prisma, Un Mondo Blu onlus, Legambiente Campania, Patatrac, Snodo Hub cittadino, Backhome, Libera Aversa e NCO, Fresca 24, Arte Donna, Maxo, Luce delle Nazioni, Aspi Campania, Nostos Teatro, Artigiani in vetrina, Giardino degli aranci. La serata continuerà in Villa Comunale con spettacoli musicali a cura di Unisound APS, Beat Music e Tiresia’s Flying, Stand Baroma. Radio ufficiale del festival City Radio Aversa con interviste a cura della Prof. Ilaria Motti. Il Festival concluderà il giorno 6 presso il Parco Pozzi con dimostrazioni sportive a cura di FPtk Karatecesa, Asd Pi Elle, G.S. Aversa Volley, Arca Atletica Aversa e Palestra Stepbystep. Vi aspettiamo tutti per questa grande festa.

Abbiamo contattato ,telefonicamente, Rachele Arena, Direttrice della biblioteca della facoltà di Architettura di Aversa, nonché Presidente di “Artedonna”,una delle associazioni presenti al Festival, per chiederle un parere sull’importanza e gli obiettivi di questa iniziativa

Il festival del buon vivere è una iniziativa che nasce dal basso. È stato chiesto ai cittadini di indicare le tematiche da approfondire che potevano rientrare nei corretti stili di vita. Il festival nasce dunque come risposta a un bisogno formativo della città. È una esperienza da supportare e da ripetere, un’ occasione di crescita per le scuole e per noi tutti perché non si finisce mai di imparare. Il bisogno di formarsi o di approfondire alcuni temi non devono mai mancare. Sono una importante opportunità di crescita. Noi come Associazione Artedonna abbiamo scelto di affrontare nel festival del buon vivere il tema della “corretta alimentazione, ‘ambiente, salute”. Una corretta nutrizione e il rispetto dell’ambiente generano benessere fisico e psicologico, rappresentano un’assicurazione per la vita“.

 

 

 

L’articolo Aversa: parte il Festival del buon vivere proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”97280″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!