Aversa:Roberto Romano interviene sulla questione dei loculi
AVERSA-Sono stati ritrovati, ieri 30 settembre, dei resti all’ interno di un loculo del cimitero di Aversa. Tale anomala presenza ha indotto a ipotizzare l’esistenza di un traffico illecito di loculi ,ottenuti spostando salme di defunti rimasti senza eredi. A raffrozare tale ipotesi ci sarebbe la testimonianza di Leonardo di Giuda e della sorella, i quali, dopo aver chiesto la traslazione dei resti della nonna, hanno scoperto che all’ interno della nicchia di loro proprietà c’erano i resti di ben dieci cadaveri. Immediata è scattata la denuncia ai carabinieri e al Tribunale di Napoli Nord.
Su questa vicenda, abbiamo chiesto a Roberto Romano, capogruppo del Movimento cinque stelle, nonché membro della commissione al cimitero di Aversa, di rilasciarci una dichiarazione.
”Per quanto riguarda la situazione del cimitero ,in qualità di membro della commissione consiliare al cimitero, ho segnalato una serie di criticità fin dal giorno del mio insediamento. Si tratta di una serie di irregolarità che sono state recepite dall’assessore Benedetto Zoccola,che ha provveduto a trasmettere alla Procura della Repubblica un dossier. In particolare, vi sono state accertate delle esumazioni non autorizzate, oltre a alla presenza di bare, frutto di scavi precedenti che non vengono smaltite come da regolamento cimiteriale. Le condizioni igienico sanitarie sono al limite della tollerabilità e ho presentato una interrogazione che mi auguro presto venga discussa, per fare chiarezza su tutto ciò”
L’articolo Aversa:Roberto Romano interviene sulla questione dei loculi proviene da BelvedereNews.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”96822″]
[/smiling_video]