Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

San Felice a Cancello. I ragazzi de “La forza del silenzio” conquistano il castello di Cancello

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’obiettivo era ambizioso ma è stato raggiunto pienamente. Le emozioni non sono mancate questa mattina a Cancello, grazie al nutrito gruppo di ragazzi autistici, di età compresa tra gli 8 e i 35 anni,dell’associazione “La Forza del silenzio” di Casal di Principe.  Stamattina hanno partecipato, con tanto di pettorina, insieme al loro presidente Enzo Abate al Trail “San Michele” coprendo un percorso di circa 7 Km.  A guidare la passeggiata- scalata al castello il trainer Vincenzo de Matthaeis, esperto in camminata sportiva; angeli custodi dei ragazzi il presidente Clemente Mormile e gli iscritti dell’associazione “Viviamo Cancello – Trekking”. La meta era il castello di Cancello, ed il tragitto era parte del percorso del  Trail. Una manifestazione che replica e raddoppia il successo dello scorso anno, sapientemente organizzata unendo le forze dell’associazionismo che opera nei vari settori, dal sociale a quello sportivo per uno scopo benefico. Un evento curato in ogni dettaglio, “impeccabile” lo hanno definito i partecipanti, coordinato dall’esperienza nel campo di Giuseppe Farina, Giuseppe Miretto e Luigi De Lucia, che nulla hanno lasciato al caso affinchè i ragazzi autistici in primis, ma anche i podisti, si muovessero sul percorso in sicurezza e avessero l’assistenza necessaria, qualora richiesta. Al termine, come da rituale, premiazione dei vincitori, grande entusiasmo all’arrivo dei ragazzi e un sostanzioso ristoro con prelibatezze e bevande per tutti. Il podio maschile ha visto la vittoria di Giovanni Tolino , con un tempo mostruoso di 1h 18′ 48 ” , seguito da Andreas Nawratil e Vincenzo Migliaccio. Sul  podio femminile Wania Barbara Danuta con un tempo di 1h 46′ 26 ”, seguita da Antonietta Peluso e Pasqua Miccolo.

Il ricavato dell’evento sarà proprio devoluto a questa associazione che cura e supporta ragazzi affetti da autismo nella loro quotidianità. Un ulteriore gesto di solidarietà ha concluso la giornata: il vincitore del podio maschile Giovanni Tolino ha scelto di donare il suo premio all’associazione.

L’articolo San Felice a Cancello. I ragazzi de “La forza del silenzio” conquistano il castello di Cancello proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”96800″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!