Caiazzo. Questione ‘Opere Pie’: sindaco e ‘Cittadinanza Attiva’ delineano le strategie
Per discutere dell’annoso problema “Opere Pie”, una delegazione caiatina di “Cittadinanza Attiva” -sodalizio del quale ignoriamo la composizione- si è incontrata col sindaco Stefano Giaquinto e col consigliere delegato Alfonso Mondrone.
Dopo un lungo, animato e faticoso dibattito si è concordato quanto segue:
si è d’accordo sulla gravità del problema e che l’amministrazione dovrà intervenire per alleviare in parte i disagi dei cittadini residenti;
è stato individuato dall’amministrazione un percorso di medio termine che dovrebbe portare all’acquisizione dei suddetti beni, ripianando la grave situazione debitoria, per poi tentare un recupero tramite finanziamenti pubblici o privati;
non si procederà alla nomina di un nuovo consiglio d’amministrazione, ma si aspetterà quella di un commissario regionale il quale gestirà, insieme con il custode del tribunale, la situazione debitoria, nonché validerà la proposta dell’amministrazione riguardante l’eventuale acquisizione.
Concluso questo iter, sarà possibile trovare una soluzione condivisa, il cui scopo principale è la messa in sicurezza, l’abbattimento del manufatto in ferro, il recupero dei beni e la destinazione futura degli stessi.
Si è concordato, infine. un nuovo incontro di aggiornamento per la fine del mese prossimo, con la speranza che, con buon senso e reciproca stima, si possa proseguire in questo cammino per il bene della città di Caiazzo.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”96769″] [/smiling_video]