Gli alunni dell’I.C. “Pietro Giannone” di Caserta hanno atteso l’arrivo dei Tedofori di “Peace Run 2019”
CASERTA – Giovedì, 26 settembre 2019, alle ore 9:00, gli alunni delle classi quinte sez. A-B-C di scuola primaria dell’Istituto Comprensivo: “Pietro Giannone” diretto dalla prof.ssa Maria BIANCO, accompagnati dalle loro insegnanti M.R. De Maio, O. Fabrocini, S. Giaquinto Lombardi, R. Soletta, M.L. Spagnoletti ed alla presenza della vicaria docente M.T. Garofano, hanno atteso con entusiasmo l’arrivo della Staffetta della Pace; nel cortile della scuola di Via Roma.
I tedofori di “Peace Run 2019” hanno coinvolto i bambini con dei giochi facendoli riflettere sulle loro diverse nazionalità. I bambini hanno prontamente individuato le loro provenienze, aggiudicandosi come premio l’esecuzione di un canto da parte loro.
Il brano è stato eseguito collettivamente, con l’accompagnamento di significativi movimenti. In cambio i bambini hanno dedicato loro una canzoncina, che è risultata molto gradita. L’emozionante manifestazione si è conclusa con il passaggio della fiaccola tra le mani tremanti di ciascun alunno, che ha vissuto tale momento con intensità; consapevoli di dover trasmettere un messaggio di pace che, ci auguriamo, possa diffondersi in tutte le direzioni possibili.
L’articolo Gli alunni dell’I.C. “Pietro Giannone” di Caserta hanno atteso l’arrivo dei Tedofori di “Peace Run 2019” proviene da BelvedereNews.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”96580″]
[/smiling_video]