Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Vagliviello (LL.PP.), “Recuperiamo 253.801 euro di mutui pregressi per nuovi interventi”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN MARCO EVANGELISTA – Uno degli obiettivi principali dell’Amministrazione comunale di San Marco Evangelista, di cui è Sindaco Gabriele CICALA, è quello di reperire quante più risorse economiche possibili e contestualmente di spenderle tutte con criterio di equità, efficienza ed efficacia al fine di tradurre le stesse economie sul territorio in servizi, benefit, contribuendo allo sviluppo e alla rivitalizzazione dell’economia locale.

Avendo questo obiettivo, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni VAGLIVIELLO, ha passato in rassegna i residui di tutti i mutui accesi dall’Ente di Via Foresta sin dal 1998 ad oggi e si è accorto che sono rimasti inutilizzati ben 253.801 euro, di cui risulta una disponibilità in conto economi e di mutui pregressi, con ammortamento a carico della Regione Campania, di 92.381,18 euro; 106.236,50 euro di mutui con oneri a totale carico del Comune e 8.523,14 euro di mutui con oneri a totale carico del Ministero dell’Economi e delle Finanze.

Sul BURC nr. 57 dell’08.08.2018 è stata pubblicata la L.R. nr. 28 e che il comma 40 dell’art.1 del collegato autorizza, mediante semplice comunicazione alla Regione Campania, l’utilizzo delle economie sui mutui, con onere finanziario a carico della Regione Campania, contratti antecedentemente alla data di entrata in vigore dell’art. 27 della L.R. nr. 1 del 31gennaio 2008.

Al termine di questa ricognizione, l’Assessore Vagliviello ha convinto la Giunta comunale ad utilizzare la predetta somma per interventi straordinari sul territorio cittadino. In particolare, la realizzazione del “Parcheggio in Via Carozza” di pertinenziale alla Scuola dell’obbligo “Raffaele Viviani” di cui al progetto di fattibilità tecnico economica, approvato con delibera di GM nr. 8 del 29.01.2019 di importo pari a 145.541,01euro; nonché l’intervento di ampliamento della rete viaria cittadina attraverso la realizzazione dei tratti di strada di Via Einaudi e Via Che Guevara di cui al progetto di fattibilità tecnico economica, approvato con delibera di GM nr. 34 del 09.04.2019 di importo pari a 186.467,43 euro.

Tuttavia, l’importo complessivo desunto dai quadri economici di fattibilità per la realizzazione dei predetti interventi ammonta a 332.008,44, ragione per cui, su proposta dell’Assessore Vagliviello, è stata approvata la deliberazione di G.M. nr. 75 del 5 settembre 2019, con la quale, fra le altre cose, sono stati autorizzati gli uffici preposti a far fronte con risorse di bilancio provenienti dalle entrate delle monetizzazioni alla copertura della restante quota (78.206,65 euro) necessaria per la realizzazione delle opere de qua.

L’articolo Vagliviello (LL.PP.), “Recuperiamo 253.801 euro di mutui pregressi per nuovi interventi” proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!