Maddaloni. Il Big Ben cittadino circondato da immondizia.
I rifiuti, sempre loro, continuano ad essere protagonisti della cronaca calatina. Senso civico e senso di responsabilità latitano ormai in questa città. E se è vero che i disagi hanno origini ascrivibili a varie cause, nello specifico stasera siamo statti testimoni oculari della totale assenza di senso civico e di rispetto delle regole.
Il martedì sera, come da calendario della ditta che gestisce la raccolta rifiuti, si deposita, a partire dalle ore 20,00, la frazione umida e la carta. Ebbene già prima dell’orario indicato, l’orologio di via Ponte Carolino, uno dei simboli della città e del cosiddetto quartiere “Mulini”, nel cuore del centro storico di Maddaloni, era letteralmente circondato di sacchetti ed altri oggetti non certo identificabili come “umido”. Nel corso della serata, altre “persone” hanno continuato a depositare su quel cumulo, con molta nonchalance, altri rifiuti, aumentando il volume di questo nuova opera di arte contemporanea.
Le foto ben evidenziano tale degrado. I cittadini coscienziosi e che vogliono una rinascita per questa città, che ormai salta agli onori delle cronache principalmente per questi argomenti, lanciano un grido di aiuto e chiedono che si intervenga per ripristinare il decoro e la normalità.
L’articolo Maddaloni. Il Big Ben cittadino circondato da immondizia. proviene da BelvedereNews.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)