Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDalla CampaniaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Acerra. ‘Compost velenoso’ sparso sui terreni campani: Del Monaco (5 Stelle) allerta il ministro

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sul grave problema del compost contaminato ad Acerra, riportiamo di seguito l’intervento alla Camera dell’onorevole Antonio Del Monaco (Movimento 5 Stelle).

Signor Presidente, onorevoli colleghi, continuano gli scandali nel settore dei rifiuti in Campania.

L’inchiesta, pubblicata pochi giorni fa da Fanpage con un video, è davvero di quelle scioccanti.

Alessandro Cannavacciuolo, ambientalista e attivista dell’M5S ne è testimone. 

Nel filmato si vedono alcuni camion che versano tonnellate di “finto” compost, sui campi di Acerra.

Il “falso fertilizzante”, poi risultato zeppo di plastiche, metalli e vetri, è stato scaricato in una zona a nord del territorio, a Calabricito e a Lenza Schiavone, due aree in passato più volte violate dall’eco-mafia.

Uno dei terreni usati per gli sversamenti della sostanza incriminata, dopo qualche giorno è stato anche coltivato a ortaggi.

Gli scarichi killer sono stati filmati per giorni da un drone fatto volare dagli ambientalisti del territorio; il finto compost è stato anche fatto analizzare.

Dalle analisi, effettuate presso un laboratorio privato accreditato, è emerso che effettivamente il materiale spacciato come compost non sarebbe altro che un ammasso di rifiuti triturati.

Solo veleni dunque. Scaricati su ettari ed ettari di campagna. Un’operazione di scarico fuorilegge di materiali pericolosi per la salute di tutti.

Mi rivolgo al Ministro per l’Ambiente affinché attivi verifiche urgenti sul compost prodotto dagli impianti attualmente attivi in Campania al fine di evitare la contaminazione di un territorio già più volte oggetto di sversamenti velenosi, grazie!

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!