Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

‘R… Estate a San Nicola (la Strada) 2019’: tutti soddisfatti della rassegna teatrale estiva promossa dalla Pro Loco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Forte del successo di pubblico e dell’attenzione di media e stampa registrati alle sue prime tre edizioni, ormai tra gli appuntamenti di punta dell’estate sannicolese, si è conclusa, il 28 luglio 2019, la quarta edizione della rassegna estiva teatrale denominata “R… Estate a San Nicola 2019” organizzata dalla locale sezione dell’Associazione turistica Pro Loco, di cui è Presidente Carlo D’Andrea, con il supporto economico ed il Patrocinio del Comune di San Nicola la Strada, guidato dal Sindaco del Partito Democratico Vito Marotta.

Secondo un articolato calendario, da sabato 29 giugno a domenica 28 luglio 2019, sul palcoscenico dell’Arena comunale del Comune di San Nicola la Strada “Ferdinando II”, un autentico gioiello patrimonio della Città di San Nicola la Strada e che in tutta la provincia di Caserta non sono in molti ad avere, sono andati in scena otto dei dieci spettacoli preventivati (le due commedie annullate per indisposizioni degli attori saranno recuperate a settembre) con alcune opere in prima assoluta, come, ad esempio, “Work in Progress” della compagnia teatrale Fratello Sole, sorella Luna di San Marco Evangelista, proposte al pubblico nell’affascinante atmosfera dell’Arena comunale.

Un continuo dialogo fra tradizione e modernità è stato il filo conduttore della stagione teatrale estiva 2019 all’Arena sannicolese di stampo greco-romano. Una combinazione di adattamenti classici e contemporanei, un mix di titoli che hanno composto un grande cartellone 2019 in grado di eguagliare, per varietà e qualità di offerta gli eccellenti risultati della stagione passata. Sul palco dell’Arena “Ferdinando II”, capace di ospitare più di 400 spettatori, si sono alternati artisti e compagnie della scena provinciale e regionale. La politica dei prezzi è rimasta invariata: tutti gli spettacoli sono stati GRATUITI.

“Siamo soddisfatti per l’altissimo gradimento che gli spettacoli hanno riscontrato da parte del pubblico” – ha affermato l’Assessore Maria Natale – “Il risultato di questa stagione estiva ci dà ragione ed il grande successo della rassegna conferma la bontà di “R….Estate a San Nicola”, una formula capace di coniugare il teatro con il piacere dello stare insieme”. La rassegna teatrale si propone, come da consolidata tradizione, quale importante occasione di intrattenimento, rivolta a diverse fasce di pubblico, e di coinvolgimento di tutta la città.

Anche quest’anno, come già accaduto in passato, gli spettacoli in cartellone sono stati selezionati per offrire a tutti i sannicolesi ed al pubblico che arriverà nella nostra Città, l’opportunità di trascorrere serate piacevoli fatte di musica e colori. Per l’Amministrazione Comunale è motivo di orgoglio e di soddisfazione costatare come, attraverso la rassegna estiva riescano a dare vita ad un appuntamento molto atteso, continuando ad investire in cultura di qualità, che non significa fare solo spettacoli, con la certezza e la consapevolezza di essere seguiti dai cittadini che evidentemente gradiscono l’offerta culturale.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!