Caserta. ‘Vanvitelli sotto le Stelle’: ogni sabato proiezioni gratuite dal 3 agosto a metà settembre
Parte nella serata di sabato 3 agosto “Vanvitelli sotto le Stelle”, evento cult cinematografico fortemente voluto dal Sindaco Carlo Marino e dagli assessori Petrillo e Casale, realizzato da Confcommercio Caserta, di cui è presidente il dottor Lucio Sindaco.
Per gli amanti del cinema l’evento rappresenta un ritorno, ma stavolta “in chiave” assolutamente gratuita.
Negli anni scorsi infatti i residenti presenti in città hanno potuto godere di identiche opportunità all’interno della meravigliosa cornice della flora (ovviamente a pagamento)
A dare il via alla serie di proiezioni di quest’anno (completamente gratuite) il film “Ti presento Sofia”, diretto da Guido Chiesa e che ha quali protagonisti Gabriele (Fabio De Luigi), Mara (Micaela Ramazzotti) e la piccola Sofia (Caterina Sbaraglia), andrà ad allietare tutti coloro che hanno scelto ancora una volta di trascorrere in città il loro periodo di ferie.
La trama in breve
Gabriele, ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente sulla figlia di 10 anni.
Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia, azzerando ogni chance.
Un giorno, nella vita di Gabriele ripiomba Mara, un’amica che non vedeva da parecchi anni, che nel frattempo è diventata una dinamica e indipendente fotografa.
Al loro primo appuntamento, proprio sul più bello, Mara rivela a Gabriele che non solo non vuole avere figli, ma detesta i bambini.
Travolto dalla passione, Gabriele nega l’esistenza di Sofia.
Da quel momento, le giornate di Gabriele sono un susseguirsi di assurde manovre per nascondere la presenza della figlia a Mara e viceversa, al punto da trasformare ogni volta il proprio appartamento in funzione di quale delle due andrà a trovarlo. Ovviamente, le bugie hanno le gambe corte e la messinscena di Gabriele avrà vita breve.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)