Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Seconda farmacia San Marco Evangelista, consiglio approva affidamento trentennale a privati con gara pubblica

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN MARCO EVANGELISTA – Lunedì, 22 luglio 2019, sotto la guida del Presidente del Consiglio comunale Giovanna Carozza si è svolta l’Assise comunale fra i cui punti all’Ordine del Giorno c’era anche la deliberazione avente per oggetto: “Farmacia comunale – Affidamento in concessione ai sensi dell’art. 164 e seguenti del D. Lgs. n. 50/2016. Atto di indirizzo”.

Al termine della seduta, i consiglieri comunali hanno approvato “all’unanimità” la deliberazione nr. 26 del 22.07.19 che ha approvato “… quale modello per la gestione del servizio di Farmacia Comunale, denominata “Farmacia Comunale di San Marco Evangelista”: l’affidamento in concessione, ai sensi degli artt. 164 e seguenti del D. Lgs. 50/2016 come modificato dal D. Lgs. 56/2017, a soggetti privati, dando atto che si procederà alla concessione mediante gara ad evidenza pubblica, precisando che la concessione avrà durata di anni 30 (trenta) e che l’offerta dovrà prevedere un canone iniziale “una tantum”, offerto in rialzo rispetto all’importo posto a base d’asta, da versare alla stipula del contratto di concessione, un canone annuo fisso offerto in rialzo rispetto all’importo posto a base d’asta ed un canone annuo variabile commisurato alla parte eccedente il fatturato medio annuo offerto in rialzo rispetto all’importo posto a base d’asta (espresso in percentuale).

Il canone concessorio sarà, altresì, aggiornato ogni anno in base all’indice nazionale dei prezzi al consumo per famiglie di operai e di impiegati rilevato dall’ISTAT”. La vicenda relativa alla seconda farmacia nel Comune sammarchese ha preso avvio con la deliberazione di Giunta Municipale nr. 14 del 26 febbraio 2019, avente per oggetto: “Proposta di revisione della pianta organica delle farmacie”, quando l’Esecutivo cittadino ha adottato la nuova Pianta Organica delle farmacie e, nel contempo, ha istituito la seconda sede farmaceutica nella seguente area territoriale: Area Nord-Est del Territorio, che comprende le seguenti principali strade: Via D. Gentile – Via Gramsci (Lato Nord) – Via Foresta – Via 8 Marzo – Via Mazzini – Via Rampi – Via Roma (Lato Sud) – Via Napoli (Lato Sud) – Via Bologna – Via Giovanni XXIII.

Inoltre, la Giunta ha, altresì, deciso di trasmettere copia della deliberazione all’Asl CE1 Corso Trieste – Servizio farmaceutico Territoriale ed all’Ordine dei Farmacisti per gli opportuni adempimenti di competenza. Successivamente, con la deliberazione nr. 35 dell’11 aprile 2019 ha deciso di avvalersi del diritto di prelazione sulla sede farmaceutica di nuova istituzione, contestando la proposta dell’Ordine dei Farmacisti di Caserta che avevano chiesto che la nuova farmacia fosse affidata a un privato farmacista designato dell’Ordine.

L’articolo Seconda farmacia San Marco Evangelista, consiglio approva affidamento trentennale a privati con gara pubblica proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!