Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

La Società Cooperativa del Prof. Caprio & C., un eccellenza del salvataggio su tutto il litorale domizio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Baia Domizia/Baia Felice/Litorale Domizio. La società Cooperativa del Professor Pietro Caprio & C., con sede legale a Cellole nata nel lontano 1999, assicura una copertura lungo tutto il litorale Domizio, da Baia Domizia appunto, a Baia Felice, comuni balneari vicino Cellole l’ultimo comune della provincia casertana a pochi km dal confine con il Lazio. la società che ha cambiato nome nel 2016 a causa di alcune vicissitudini interne che omettiamo di precisare ha comunque proseguito la sua mission per quanto concerne il salvataggio.

Ma torniamo alla Cooperativa di salvataggio, la quale è un’eccellenza del settore, assicurando la copertura del servizio di assistenza bagnanti sia a mare che nelle piscine dei vari resort. Tra i suoi membri principali, oltre al prof. Caprio c’ è anche Danilo Izzo vice direttore della Cooperativa, bagnino di ‘lungo corso’ con un esperienza ventennale alle spalle che quest’anno si è subito distinto in alcune operazioni anche fuori dall’acqua come le segnalazioni fatte a seguito dell’incendio della vettura a pochi metri dal Lido la Rondine qualche giorno fa, scongiurando ulteriori danni in una situazione delicata.

Nel riquadro sopra Danilo Izzo bagnino navigato con esperienza ventennale autore quest’anno pochi giorni fa, della segnalazione ala macchina in fiamme a Baia Felice, amante delle moto.

Il prof. Caprio fondatore e organizzatore dei vari bagnini sempre attento a mandare segnalazioni dalla centrale operativa da lui presieduta.

Non dimentichiamo poi la presidentessa, Patrizia persona disponibile e squisita con tutti sempre pronta a dare una mano, la squadra però è ampia, molti ragazzi, giovani anche ragazze che nello ‘spacco’ universitario della pausa estiva, vogliono racimolare qualcosa di soldi con le piscine e le supplenze a mare, ruotando anche a causa dei molti lidi sempre pieni durante l’estate e ad onor del vero anche per colpa dei proprietari dei lidi che a volte nell’essere troppo esigenti, costringono la cooperativa ad alcune sostituzioni onde evitare ulteriori diverbi tra i proprietari e appunto i bagnini che a volte capitano, presevando i buoni rapporti peraltro già consolidati della Cooperativa che ogni anno si assicura una ‘fetta’ del litorale facendo lavorare parecchie persone.

Patrizia Grippo, presidentessa sempre pronta ad aiutare tutti e a dare una mano quando serve intervenendo con precisione e saggezzza

Nell’organizzazione c’ è anche un gruppo whatsapp (oramai ora si lavora anche così), nel quale i bagnini vengono indirizzati consigliati e tenuti anche sott’osservazione nel rispettare le regole della spiaggia, chat nella quale possono farsi anche delle segnalazioni, critiche perchè no negative onde organizzarsi al meglio in qunato possono sorgere eventuali frizioni tra gli addetti ai lavori ossia lo staff dei vari lidi ed i bagnini appunto.

Una ragazza imegnata in uno dei lidi della costa (lido Tamerici)

L’estate è iniziata da poco ad Agosto ci sarà sicuramente il pieno a Baia Domizia che comunqe crea unbell’indotto di lavoro facendo lavorare parecchi cellolesi e ragazzi della zona limitrofa che tramite la Cooperativa trovano persone come il prof. Caprio ed il suo vice direttore Izzo che li indirizzano e li guidano in un lavoro anche delicato e di responsabilità Risegnaliamo tra le altre cose, il salvatagio fatto la settimana scorsa, al lido lo squalo fatto dal prof. Caprio con Emanuele ‘fido scudiero’ nel riportare un bagnate in difficoltà col pattino di servizio, a riva a causa di un crampo improvviso che stava rischiando l’annegamento

Belvedere News Vi aggiornerà su tutto ciò che accade anche in questa calda estate sul litorale domizio con la Cooperativa in prima linea nel dare lavoro e vigilare sulla sicurezza dei bagnanti.

L’articolo La Società Cooperativa del Prof. Caprio & C., un eccellenza del salvataggio su tutto il litorale domizio proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!