Somma Vesuviana: dolore, commozione e rabbia questi i sentimenti della città ai funerali di Mario Cerciello Rega
La chiesa di Santa Croce é la stessa dove una manciata di giorni fa Mario prendeva in sposa la sua Rosa Maria ma stamane le lacrime di tutta la popolazione erano per la salma di Mario. Somma Vesuviana a lutto saluta il suo concittadino e la rabbia per una giovane vita persa così é tantissima. La cerimonia funebre é stata celebrata dall’ arcivescovo Santo Marcianó, Ordinario militare per l’ Italia che non si é risparmiato nel parlare delle qualità di Mario uomo e sposo, carabiniere e servitore dello Stato. Sul feretro, portato a spalla da 6 colleghi scortati da altri 4 in alta uniforme, erano poggiate la bandiera tricolore e la foto più bella del recente matrimonio; il dolore di parenti, amici, colleghi e della sua sposa é stato “abbracciato” da tutta la gente di Somma Vesuviana.
Presenti al funerale i Sindaci di Somma e di Roma, i Ministri Di Mario e Salvini, Trenta e Costa, il Presidente della Camera Fico, ed il vice La Russa, ed il Comandante generale dei CC Giovanni Nistri. Il sito della CNN apre con la foto dell’ americano con gli occhi bendati, definendola “immagine scioccante” e già annuncia indagini avviate sullo scatto fotografico. Ma la stessa foto rimbalza su tutti i media americani, dal Los Angeles Times al Washington Post che parlano di “atto illegale”. Illegale o meno, saranno le indagini e la magistratura a chiarirlo, un giovane é morto nell’esercizio del suo lavoro.
L’articolo Somma Vesuviana: dolore, commozione e rabbia questi i sentimenti della città ai funerali di Mario Cerciello Rega proviene da BelvedereNews.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)