Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Dopo un mese trascorso in Guinea, Enzo Stellato è tornato per riprendere la raccolta di materiale sportivo per “Football de rue en Afrique”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN NICOLA LA STRADA – Vincenzo STELLATO, cittadino sannicolese, uomo di sport, allenatore di calcio giovanile, in collaborazione con la Fondazione “Letterio Giordano” di Palmi (RC), che coordina il progetto “Football de rue en Afrique”, dopo un mese trascorso in Guinea è tornato in Italia (per il momento si trova a Roma ospite del fratello) per riprendere la raccolta in favore del progetto benefico.

Enzo Stellato lo scorso 29 giugno 2019 è partito alla volta di Conakry in Guinea portando, grazie anche ad un suo amico, alcuni borsoni pieni di magliette, calzoncini, palloni che ha poi distribuito ai giovani ragazzi del posto. Enzo Stellato sta raccogliendo materiale e attrezzature calcistiche per i giovani della Guinea, paese dell’Africa dove manca tutto. Stellato collabora con la Fondazione “LETTERIO GIORDANO” di Palmi (RC), che coordina il progetto “Football de rue en Afrique”.

Privatamente finora Vincenzo Stellato ha contattato amici, parenti e conoscenti per ottenere tutto il materiale calcistico e sportivo inutilizzato che può tornare utile per inviarlo in Guinea per donarlo ai bambini. Ed il numero 3357287875 è il cellulare al quale chiunque volesse donare materiale calcistico può telefonare e parlare direttamente con, Enzo Stellato.

“Da oltre un anno collaboro con il progetto chiamato “Project football de rue en Afrique” di cui è ideatore e referente Francesco Giordano, presidente della Fondazione Letterio Giordano che prende il nome dal suo papà, è riconosciuta dalle autorità della Guinea” – ha detto raccontato Vincenzo Stellato – “coordina lo sviluppo del programma che si prefigge lo scopo di dare la possibilità ai giovani, ai bambini e ai fanciulli di formarsi, curarsi, praticare il calcio in modo adeguato con bravi istruttori ed educatori che sono in grado di farli crescere sani in un contesto molto difficile.

I bambini guineani ti rinfrancano l’anima quando li vedi sorridere. I loro occhi sono pieni di luce e di speranza”. Il 24 giugno 2019, nel Salone borbonico a San Nicola la Strada Enzo Stellato ha tenuto la conferenza stampa volta a far conoscere il progetto “Football de rue en Afrique”, sostenuto da Concetta COLUCCI dell’Associazione di Piedimonte Matese “Mondo Migliore”, da Isac e Mamadou del Senegal, nonché da tutta l’Amministrazione comunale di San Nicola la Strada che, appena venuta a conoscenza di questa bellissima e meritoria opera benefica si è schiarata, non solo a parole, ma soprattutto nei fatti al fianco di Enzo Stellato.

“È un’iniziativa nobile che appoggiamo con piacere per consentire al nostro concittadino e amico Vincenzo Stellato di poter raccogliere materiale da inviare in Guinea” ha affermato il Sindaco di San Nicola la Strada Vito Marotta. Infatti, hanno messo in moto tutta l’organizzazione di cui possono godere (fra cui Radio Caserta Nuova, video interviste con la rubrica “Gira la Radio” di Antonio Mele, le associazioni presenti sul territorio specialmente quelle calcistiche, i commercianti, imprenditori, liberi professionisti) ed a settembre, come ha assicurato pubblicamente l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria NATALE, partiranno in tutte le scuole cittadine iniziativa benefiche al fine di incrementare la donazione di materiale calcistico da inviare in Guinea.

L’articolo Dopo un mese trascorso in Guinea, Enzo Stellato è tornato per riprendere la raccolta di materiale sportivo per “Football de rue en Afrique” proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!