Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

LONGOBARDI: REGIONALISMO DIFFERENZIATO, LA RISPOSTA DEL SUD

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

I relatori del convegno : Regionalismo differenziato

 

Comunicato stampa

LONGOBARDI: REGIONALISMO DIFFERENZIATO, LA RISPOSTA DEL SUD

Il Consigliere regionale Alfonso Longobardi, Vicepresidente della commissione bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Oggi in una giornata molto delicata per l’Italia ho promosso a Napoli una tavola rotonda sul regionalismo differenziato e sulla necessità di organizzare una risposta del Sud.

Al tavolo con noi, lo scrittore e giornalista Pino Aprile e gli amici Neoborbonici guidati dal professore Gennaro De Crescenzo e i relatori Fiore Marro dei Comitati Due Sicilie,  Forges Davanzati del Parlamento delle due Sicilie e Giuliano Riccio del Senato Accademico dell’università Parthenope.

Insieme a decine di cittadini abbiano convenuto come le proposte di cui si discute a Roma siano dannose e controproducenti per il Sud. Dietro il paravento del regionalismo differenziato si nasconde il rischio di una secessione dei ricchi. Il nord punta a trattenere risorse con l’alibi del residuo fiscale e se così fosse il meridione potrebbe perdere fino a 100 miliardi circa, mentre alla sola Campania verrebbero sottratti 10 miliardi di euro, di cui 2 miliardi per la sola sanità. Se davvero così fosse , al Sud sarebbe la fine dei servizi al cittadino  , dalla scuola ai trasporti, dalla formazione all’assistenza, agli altri settori.

Diciamo no al regionalismo differenziato e nelle prossime settimane organizzeremo una protesta pubblica con tantissimi giovani universitari che anche oggi hanno partecipato alla nostra iniziativa.

Sviluppo e Territorio vuole difendere la Campania ed il Sud, perché queste risorse sono necessarie non per ragioni assistenziali ma per erogare servizi primari e indispensabili.

Grazie alla attenta e puntuale analisi dell’amico Pino Aprile abbiamo spiegato ai cittadini quali sono i veri rischi di questa riforma profondamente iniqua.

Giù le mani dalla Campania, difendiamo il Mezzogiorno “.

L’articolo LONGOBARDI: REGIONALISMO DIFFERENZIATO, LA RISPOSTA DEL SUD proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!