Caiazzo. ‘No Plastic Free’: attivisti 5 Stelle iperattivi promuovono campagna eco-logica-nomica
Il modo più sciocco di usare la plastica è quello di usarla una volta sola. La plastica è stata una invenzione a suo tempo rivoluzionaria.
Perchè? Perchè la plastica è un materiale INDISTRUTTIBILE.
Pensateci: inventare qualcosa per far si che generazioni e generazioni potessero usare lo stesso oggetto 20 anni, 50 anni, 100 anni… ma ahimè abbiamo inventato l’usa-e-getta: una cannuccia la utilizziamo in media 15 minuti e poi per il resto degli anni rimane dispersa nell’ambiente e nei mari.
Possiamo ancora tornare indietro e insieme ce ne dobbiamo fare carico.
Per promuovere tale educazione ecologica e al tempo stesso economica, sabato 6 luglio, dalle ore 18 alle 22, in piazza Portavetere, sarà allestito un gazebo informativo e utile, appunto, per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di eliminare la plastica monouso partendo da gesti concreti.
Una sorpresa particolare è prevista per i più piccoli: basterà loro venire al gazebo con una bottiglia di plastica e riceveranno in cambio una borraccina porta-liquidi.
Un baratto virtuoso. Un gesto concreto per l’ambiente.
(Attivisti in Movimento – 5 Stelle Caiazzo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)