Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Trentola Ducenta. Comune: commissariamento ineluttabile dopo lo scioglimento?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dopo l’arresto del secondo sindaco in meno di quattro anni a Trentola Ducenta, si va verso lo scioglimento dell’ente comunale.

Con l’arresto dell’oramai ex Sindaco Andrea Sagliocco, eletto un anno fa dopo lo scioglimento per infiltrazione camorristica seguito all’arresto, il 10 dicembre 2015, dell’allora sindaco Michele Griffo, attualmente sotto processo per associazione camorristica col clan del boss Michele Zagaria, si è dimessa buona parte dei consiglieri comunali.

Il Comune di Trentola Ducenta va verso un commissariamento con un’amminstrazione durata un anno,  con immaginabili danni per i cittadini di Trentola Ducenta, con un anno di ‘governo’ che ha visto forti spaccature e una maggioranza poco coesa.

Sembrava non dovesse accadere giacché finora c’era una maggioranza che ha resistito alle dimissioni del primo cittadino ma che deciso di chiudere definitivamente il mandato con dimissioni che porteranno con tutta probabilità ad un nuovo commissariamento.

Il Sindaco eletto al ballottaggio con una lista civica di centrosinistra, è accusato di abuso d’ufficio, turbativa d’asta, corruzione ed altri reati reati commessi ai danni della pubblica amministrazione e di imprenditori vittime non compiacenti.

Arrestato anche il suo braccio destro Saverio Griffo, mentre altre misure cautelari hanno raggiunto 13 persone, collaboratori del sindaco, imprenditori, funzionari e impiegati del comune

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!