Da Caiazzo a Matera, ‘euro-capitale’ della cultura, sugli scudi il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese
Martedì 4 giugno a Matera la fantasiologia di Massimo Gerardo Carrese:
la Capitale Europea della Cultura 2019 ospita un incontro fantasiologico.
Il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese ospite a Matera 2019 Capitale Europea della Cultura.
Martedì 4 giugno alle ore 18 presso la Chiesa di S. Maria De Armenis (Sasso Caveoso), lo studioso Massimo Gerardo Carrese terrà un incontro di fantasiologia dedicato alle riflessioni su fantasia, immaginazione, creatività intese come attività fondamentali per la comprensione del reale.
Massimo Gerardo Carrese, originario di Caiazzo (Caserta) è noto fra l’altro quale saggista, inventore di giochi interdisciplinari, musicista, anagrammista, fondatore del Festival Fantasiologico.
“Con la fantasiologia di Carrese – si legge nella scheda dell’evento – ci si educa a vedere le cose dietro le cose e a leggere nella forma del mondo segni, lettere e alfabeti sorprendenti.
È un gioco in cui la fantasia prende il sopravvento sul reale e lo riscrive in nome dello stupore e del gran gioco delle invenzioni”.
L’incontro si svolge nell’ambito degli eventi dedicato al M.E.M.O.RI. Museo Euro Mediterraneo dell’Oggetto Rifiutato, visitabile fino a luglio, cui lo stesso Carrese ha partecipato durante le fasi progettuali.
Il Museo espone frammenti, tracce, piccoli oggetti raccolti nel corso di un viaggio compiuto dagli operatori della cooperativa “Il Salone dei Rifiutati”, composta da ideatori del Museo.
L’evento è accessibile ai possessori del passaporto Matera 2019.
Cliccare sulla foto per accedere al sito web del fantasiologo ed eventualmente contattarlo
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)