Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniLavoro & SindacatoTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Da Caiazzo a Cinecittà via spianata per Alex Fasulo, attore ‘laureato’ alla scuola romana Volonté

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Un posto al sole per Alex (Alessandro) Fasulo, “rampollo” del dottor Nicola’, 

diplomatosi alla Scuola D’Arte Cinematografica di Roma, intitolata a Gian Maria Volontè.

Di Giuseppe Sangiovanni

Presso il cinema Nuovo Sacher di Roma, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di qualifica del triennio formativo 2016/19 della Scuola d’Arte Cinematografica, intitolata al grande attore Gian Maria Volonté (memorabile l’interpretazione nel film Sacco e Vanzetti, ndr.).

Nel corso della cerimonia, sono stati proiettati anche i cortometraggi realizzati dagli allievi-e nel secondo anno formativo.

Presenti Valerio Mastandrea (Presidente del Comitato Tecnico-Scientifico) e Daniele Vicari (Direttore artistico).

Tra gli attori diplomati, spicca il nome di Alessandro Fasulo, originario di SS. Giovanni e Paolo, amena frazione del comune di Caiazzo, in provincia di Caserta, figlio del dottor Nicola Fasulo e della professoressa Annamaria Morelli.

Alessandro, da anni risiede nella capitale, per inseguire il suo grande sogno.

Dopo aver superato un articolato percorso di selezione, teso a valorizzare il talento, la motivazione e l’attitudine a lavorare in gruppo, ha finalmente raggiunto l’ambito traguardo.

E alla fine è arrivato anche questo, dopo aver tentato qualsiasi strada possibile bussando a tutte le porte, fino a vedere il sangue sulle mie nocche, trovando gente buona solo a ridere e brava solamente ad illudere chi sta alle corde.

Avrei mandato tutto a farsi fot****, ma sapevo che ‘sta roba era troppo forte”- le dichiarazioni raccolte a caldo del bravo e telegenico Alex Fasulo, un nome destinato a sfondare nel mondo del Cinema e della televisione.

Senza chiedere niente a nessuno!

Cliccare su una delle foto per video clip

• Formazione

2017 Scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volontè; Laboratorio “La valigia dell’attore ” Michele Riondino; Stage Formativo “Blue Valentine” Stefania De Santis; Stage formativo con Daniele Gaglianone e Imogen Kusch (Post-produzione); 2016 Laboratorio intensivo di Improvvisazione, compagnia Assetto Teatro; 2015 Laboratorio teatrale a cura di Andrea Baracco; Laboratorio teatrale Compagnia la Fabbrica; Laboratorio Centro Sperimentale della cinematografia “Dal monologo al dialogo” Vito Mancusi e “L’attore fisico” Silvia Perelli; Teatro circolo La Scaletta di Sabrina Dodaro; 2014 Accademia d’arte drammatica ARTEDATTORE di Natalia Floreskaja; 2013 Seminario di recitazione Saverio Deodato; Stage Stefano Alleva; Master specializzazione Accademia Fondamenta; 2012 Diploma presso Accademia Fondamenta; Seminario Alberto Lori; Seminario Fioretta Mari; Iscritto alla facoltà di Arti e scienze dello spettacolo DASS presso la Sapienza Roma.

• Esperienze professionali 

• Cinema/corti

2018 “Calibro 38” regia di Giulia La penna; “Soul Whash” regia di Giulia Cacchioni; “Valerione” regia di Luca Iacoella
“Almost dead” regia di G. Pinocchio (Finalista al 48filmproject L.A.); 2017 Ne faremo a meno” regia di Giulia Cacchioni;
2016 “Quelli del sei gennaio” regia di Matteo Vitelli; 2015 “L’ambizione” regia di Matteo Vitelli (Menzione speciale per soggetto, regia, interpretazione e montaggio al concorso EscaMontage a corto): 2014 “La pineta” regia di Melissa Papiri; “Anime aride” regia Giuseppe Torcasso; 2013 Anya – Lasciami andare (videoclip); S.O.S. Sesso (web series);

• Televisione

2015 Provaci ancora prof 6.

Teatro

2016 Psicosi di Ilaria Camplone regia di Silvia Napoleone; Nerone 2000 anni di calunnie regia di Edoardo Sylos Labini, Teatro Quirino; 2015 Francavilla ai tempi del Cenacolo D’annunziano regia Silvano Torrieri; Shakespeare e l’invenzione dell’umano regia William Zola; Psicosi di Ilaria Camplone regia di Silvia Napoleone; I ciechi di M.Maeterlinck regia di Fabiana Iacozzilli; Guardami, Comprami, Picchiami regia di Andrea Standardi…

(di Giuseppe Sangiovanni – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati