Caiazzo. ‘Piatti Tipici’: tappa casalinga per il concorso della Pro Loco presso ‘Milanto fine-food e drink’
Nel contesto dell’ottava edizione, venerdì, 29 marzo 2019, presso il ristorante “Milanto fine-food e drink”, si è tenuto il nono appuntamento del concorso “I Piatti tipici del Medio Volturno”.
La serata è stata aperta dai saluti della presidente della Pro Loco Caiazzo, associazione promotrice del concorso nato nel 2006.
Il concorso promuove e valorizza il territorio attraverso la conoscenza dei prodotti tipici e dei piatti tradizionali.
Il menù, proposto ed elaborato dallo chef Angelo Civitella, si è distinto per la stagionalità dei prodotti utilizzati:
antipasto: bruschette con crema di ceci, frittatina di asparagi, pizzonta con paté di oliva Caiazzana, formaggio pecorino con marmellata di cipolla alifana, pancotto di fagioli;
primo: pasta, patate e provola con scaglie di caciocavallo;
secondo: baccalà fritto su passata di ceci nostrani con insalata di campo; dessert: sbriciolata con ricotta e cioccolato, accompagnato da vino spumante “Millesimato Prima Gioi”a della Masseria Piccirillo.
Il tutto, accompagnato da Pallagrello Nero di Rena 2016. mentre ogni singola portata è stata introdotta da una breve spiegazione dello Chef.
A giudicare le singole portate c’era la giuria tecnica composta da rappresentanti delle associazione Pro loco Caiazzo, Cuochi e Ristoratori Terra di Lavoro e dalla CIA Caserta,. e una giuria popolare composta dai partecipanti prenotatisi presso la segreteria dell’Associazione Pro loco Caiazzo.
Il prossimo appuntamento si terrà il 12 aprile 2019 presso la risto bottega PAM, a Caiazzo.
Per informazioni e prenotazioni contattare, entro il giorno antecedente la data in calendario, l’associazione Pro Loco Caiazzo al numero 0823.862761 oppure via mail a “caiazzoproloco@gmail.com”.
Seguite gli appuntamenti su www. prolococaiazzo.net e su facebook: Pro loco Caiazzo.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)