Caiazzo. ‘Percorsi di seta’: sabato 6 aprile, ore 20, sfilata-evento nell’ex chiesa dell’Annunziata
Artigianato, bellezza, tendenze, tessuti preziosi, dettagli illuminanti, colori ricercati. In nove parole: “Percorsi di Seta”, sfilata-evento che sarà ospitata nella ex chiesa dell’Annunziata, a Caiazzo, sabato 6 aprile alle ore 20.
L’iniziativa, unica nel suo genere in tutto l’Alto Casertano, è stata voluta fortemente dall’instancabile e tenace Maria Antonietta Mauro per raccontare le sue Creazioni Artistiche, borse ed accessori della Esclusiva Collezione Primavera Estate 2019, e per dimostrare “che l’artigianato è creatività ed innovazione, tradizione e design, che forme e linee nuove emergono anche da questo mondo fantastico del fatto a mano”.
Ogni creazione nasce infatti da “sensazioni tattili e visive” e da una continua ricerca del bello e del raffinato.
Tutto questo partendo da un vantaggio che Terra di Lavoro non deve invidiare ad altri luoghi dell’Italia e del mondo, cioè l’utilizzo della Seta di San Leucio e dunque di materiali di eccellenza straordinari che vengono arricchiti, resi unici e irriproducibili nei dettagli: passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.
“Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni –spiega l’ideatrice della serata- perché da sempre associati alla storia del mio territorio.
Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion” in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori”.
La sfilata, sostenuta da partner privati e intesa anche quale occasione per scoprire il caratteristico centro storico di Caiazzo, ha ottenuto il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Caserta, dell’amministrazione Comunale, della Pro Loco e di “Eccellenze Italiane”.
Presenterà l’evento la giornalista Federica Landolfi.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)