Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Francesca e Federica, stessa passione per il food: due sorelle e un solo fornello

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Legame di sangue, ma anche unione dovuta al fil rouge di una passione innata,congenita.

Federica e Francesca, infatti, sono due sorelle che hanno in comune il filo conduttore della cucina.

Per loro cucinare non è solo una necessità vitale per la sopravvivenza, ma è soprattutto un’arte creativa.

E l’alimentazione diventa il cibo dell’anima, un dar sfogo alla immaginazione.

Per Francesca e Federica si tratta di una passione trasmessa per via di discendenza diretta, dalla loro mamma, che amava combinare insieme ingredienti, piatti e ricette per creare, inventare, innovare.

Tradizione, innovazione, osservazione in cucina

Per Federica, invece, l’amore per i fornelli e per la “buona forchetta” nasce dalla sua personale curiosità e dalla capacità di osservare il mondo che la circonda, le persone da cui attingere alchimie di forme e sapori per realizzare piatti semplici e veloci, facili da realizzare soprattutto per chi deve saper combinare i tempi, barcamenandosi quotidianamente tra lavoro e famiglia.

Insieme hanno deciso di creare un blog che raccoglie tutte le loro migliori ricette.

Selfie Made Girl le ha intervistate per comprendere l’origine e l’evoluzione della loro immensa inclinazione per il cibo e la preparazione di ricche e gustose pietanze: dai primi più semplici ai secondi di carne e di pesce.

Federica, assieme a tua sorella, Francesca, avete realizzato un blog di cucina: “La cucina delle Sisters“. Per entrambe, cucinare è una passione trasmessa dalla vostre madre. Perché avete deciso di coltivarla?

Nostra madre ha sempre dedicato tanto tempo e tanta passione alla cucina.

Per lei cucinare era come un gesto di amore nei nostri confronti e nei confronti di nostro padre.

Inevitabile che io e mia sorella ci appassionassimo alla cucina: da un lato, una volta cresciute e uscite di casa, avevamo desiderio di continuare ad assaporare quei piatti tanto tipici della nostra infanzia, dall’altro abbiamo capito quanto amore ci può essere dietro la preparazione anche di una semplice pasta al pomodoro.

Un blog per chi ama cucinare e non ha tempo

Perché l’idea di creare un blog con ricette facili e veloci da eseguire?

Perché il nostro target è la cucina di tutti: proponiamo ricette che conosciamo bene, di cui possiamo garantirne il successo e fotografiamo ogni singolo passaggio per aiutare tutti a realizzarle senza il minimo errore.

Il nostro blog è lo specchio di noi: persone semplici, comuni con la vita complicata che oggi tutti hanno.

Potremmo definirci “la cucina della porta accanto”.

Oggi la gente lavora e non ha tempo per cucinare ma neppure guadagna abbastanza per andare tutti giorni al ristorante. Qual è il vostro consiglio per riuscire a conciliare cucina, famiglia e lavoro?

Il tempo è un problema comune a tutti nella società di oggi, siamo sempre di fretta!

Esistono tantissime ricette che sanno conciliare benissimo il poco tempo, il gusto e l’aspetto nutrizionale (mai da sottovalutare, soprattutto quando si parla di dieta quotidiana).

Noi amiamo proporre questo tipo di ricette! Infatti nel nostro blog ci sono sezioni specifiche dedicate alle ricette veloci, facili e sane!

 

Poi, quando qualcuno vuole dedicarsi del tempo alla buona cucina, ma non ha occasione di andare al ristorante, sul blog non mancano ricette tradizionali e ricercate perfette per una cena speciale.

Consigliamo anche di non sottovalutare l’aspetto della tavola: una bella tavola apparecchiata alla perfezione, una buona ricetta, un’ottima compagnia e la serata sarà piacevolissima.

La cucina è un’arte creativa

Secondo voi, saper cucinare è un’arte che si può apprendere?

La cucina segue delle regole precise e queste regole si possono imparare soprattutto con l’esperienza, ma dare ad un piatto un sapore e un profumo unici rimane un’arte data dalla passione che si ha nel prepararla.

Esistono, secondo voi, persone completamente negate, che non hanno talento, e che per quanto si cimentino, è preferibile che non si avvicinino ai fornelli?

No: chi dice di non saper cucinare, semplicemente non ha mai avuto l’opportunità di provarlo nel modo giusto.

Oggi si può vivere anche senza cucinare, ma perché perdersi l’occasione di vedere il frutto del proprio impegno apprezzato da tutti?

Quali suggerimenti dareste a una “principiante” che esce di casa per la prima volta e che deve fare di necessità virtù?

Io (Federica) personalmente consiglio di munirsi di tutti gli attrezzi del mestiere anche se al momento possono sembrare inutili.

Partendo da ricette facili ma dal risultato particolarmente gustoso, sarà inevitabile e naturale continuare per la strada della cucina con ricette sempre più particolari.

Il nostro blog è caratterizzato da molte ricette di facilissima esecuzione, proprio per dare lo stimolo giusto a chi ancora è un po’ restio con i fornelli (Francesca).

Cosa consigliate a chi invece ha passione e tempo da dedicare alla cucina?

Di sperimentare. Di provare ad usare la fantasia… Forse non tutti i risultati verranno al primo colpo ma poi… quanta soddisfazione c’è nel creare un piatto proprio.

Qual è il vostro sogno nel cassetto?

Il nostro sogno nel cassetto è quello di diventare due sorelle food blogger importanti come i nostri miti: Sonia Peronaci e Chiara Maci.

(Marianna Gianna Ferrenti – Fonte & Aggiornamenti: http://www.selfiemadegirl.com/2019/03/24/francesca-e-federica-due-cuori-ai-fornelli/ – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati