Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Da Caiazzo al Napoli Calcio la straordinario ‘exploit’ di Attilio Altomare, ‘scoperto’ da Saverio De Rienzo.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La notizia inorgoglisce i caiatini ma soprattutto quanti hanno sempre creduto in Saverio De Rienzo, “mister” dell’ASD Caiazzo, rivelatosi anche uno straordinario “talent scout”: grazie al suo fiuto, infatti, Attilio Altomare è un calciatore del Napoli cioè milita ufficialmente nella compagine giovanile azzurra.

Il tutto parte da Caiazzo “nel segno di Marcello” come ci accingiamo a spiegare tornando indietro di qualche mese, esattamente a quando, in  piena estate, si ritrovarono a discutere alcuni appassionati, giovani quanto motivati dal comune intento di riportare a Caiazzo il “calcio giocato”.

Nello stesso periodo, un maledetto giorno di agosto, la città si risvegliò sotto shock per la notizia di un grave incidente che si era verificato in autostrada, nei pressi di Fano, dove perse la vita il conducente caiatino di un’utilitaria ed il suo figlioletto Marcello.

Profondamente colpiti dalla ferale notizia, nel corso del toccante rito funebre, i ragazzi della neo costituita società sportiva, guidata da mister Saverio De Rienzo decisero di dedicare la loro attività alla memoria del ragazzo, riportando sulle magliette il nome del piccolo Marcello.

E proprio in occasione del funerale, per uno strano scherzo del destino, mister Saverio ebbe l’opportunità di conoscere il calciatore Attilio Altomare.

Qualche giorno dopo il mister dell’ASD Caiazzo si recò a Piedimonte Matese per scrutare il nostro, in occasione di una partita, e subito scoccò il proverbiale “colpo di fulmine” perché, entrato nella sua mente, Attilio Altomare non ne è più uscito fino al coronamento del suo ambizioso, ma non impossibile, progetto.

Grazie alle sua profonda esperienza maturata in anni di attività tecnica e da “talent scout”, nonché agli ottimi rapporti con tanti colleghi del comparto calcistico, infatti, non tardò l’avvio delle trattative con la “Tre Pini”, squadra matesina allenata dal mister Silvano Romagnini, che deteneva il cartellino del nostro, in vista del passaggio al Napoli Calcio già subodorato dall’arguto osservatore caiatino.

E ora, dopo qualche mese, a trattativa conclusa, non resta che augurare ad Attilio Altomare il meglio con l’auspicio che questo contratto sia stato firmato “sotto una buona stella”, che ci piace immaginare porti il nome di Marcello, cui è idealmente dedicata ogni azione della squadra allenata da Saverio De Rienzo.

Mister-talent scout al quale, d’altro canto, è doveroso formulare i complimenti per la capacità tecnica e l’ottima impostazione grazie alle quali, sotto la sua oculata gestione, la neonata squadra calcistica caiatina è terza in classifica, a soli due punti dalla prima.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati