Castel di Sasso. Caccia all’Olio, tutti soddisfatti: ora tocca a Caiazzo, anzi a SS.Giovanni e Paolo
Si è conclusa con grande successo la “Caccia all’olio”, tradizionale appuntamento promosso dall’associazione Pro Loco “La Castellana”, in collaborazione con il comune di Castel di Sasso, l’UNPLI, La Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) e il Consorzio Turistico delle Pro-loco Medio Volturno, inizialmente programmato per domenica 4 novembre, ma per il quale il maltempo ha imposto il rinvio di una settimana.
Obiettivo delle associazioni è quello di incentivare la cultura dell’olio, come prodotto d’eccellenza della provincia di Caserta, per rafforzarne la presenza sui mercati italiani e stranieri.
Come tutti gli anni, i partecipanti, muniti di materiale informativo e suddivisi in squadre, sono partiti per la caccia, accompagnati dai volontari del servizio civile, per conoscere il territorio e degustare genuine specialità culinarie.
La premiazione delle squadre utilmente classificate è avvenuta nell’azienda apistica di Irina Merola alla presenza di: Caterina Coletta, Presidente della Pro Loco “La Castellana”; Maurizio Capitelli, Presidente CIA – Caserta, e Maria Fiore , Presidente UNPLI.
Prossimo appuntamento domenica 25 novembre a SS. Giovanni e Paolo, amena frazione di Caiazzo.
(Giovanna Petruccelli – Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)